(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2023 - (AGENPARL) – gio 16 novembre 2023 Fogliani. Le motivazioni attribuibili alla scarsa disponibilità di personale
Ospedale Milazzo, Udicon alza la voce contro il rischio chiusura di Ginecologia e Pronto soccorso
Giuseppe Stagno: "Sarebbe un durissimo colpo alla sanità della nostra città"
Comunicato Stampa
Milazzo (ME) 16 novembre 2023
"Un durissimo colpo alla sanità della nostra città". Giuseppe Stagno, responsabile di Udicon Milazzo, alza la voce contro la paventata chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Fogliani di Milazzo.
Una vicenda che sta sollevando preoccupazioni significative nella comunità locale, anche alla luce del destino del pronto soccorso, il cui futuro sarebbe ancora incerto.
"La chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia – ha dichiarato Stagno – è inaccettabile e mette a rischio la salute delle donne della nostra comunità. Non possiamo permettere che servizi essenziali vengano trasferiti altrove, compromettendo l’accesso e la qualità dell’assistenza".
Le motivazioni sarebbero legate alle difficoltà riscontrate dall’Azienda sanitaria a reperire personale, soprattutto nelle fasce orarie notturne.
Lo "spettro" della chiusura aleggia anche attorno al Pronto soccorso per cui sono in previsione dei lavori di potenziamento, ma non è ancora stata individuata una location adeguata.
"La salute dei nostri cittadini non può essere messa in secondo piano – continua Stagno – è fondamentale garantire servizi sanitari locali che siano facilmente accessibili. Udicon si impegna a portare avanti questa battaglia e chiede a gran voce una pianificazione sanitaria che tenga conto delle reali esigenze della comunità".
U.Di.Con
U.Di.Con è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98, quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.
Trending
- Germania, Russia e Stati Uniti verso un forum economico trilaterale: l’AfD apre al dialogo con Mosca e Washington e sfida la linea europea
- SICUREZZA LAVORO, BARABOTTI (LEGA): PATROCINIO GRATUITO PER LE VITTIME, UN PASSO AVANTI PER LA GIUSTIZIA E LA TUTELA DEI LAVORATORI
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende
- Tebas deferito al Tribunale dello Sport: il paragone con la propaganda nazista accende lo scontro tra LaLiga e Real Madrid
- GOVERNO. DE CORATO (FDI): IN 4 ANNI SBARCHI -70%, VARATI DL SICUREZZA E FLUSSI MIGRATORI
- Trenitalia. Grimaldi (Avs): Le mobilitazioni servono sempre. La protesta paga, ora rivogliamo i Carnet
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
