
(AGENPARL) – mer 15 novembre 2023 Foggia, 15 novembre 2023
Comunicato stampa
Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione
Alessio Rega,
editore e scrittore
Ancora un appuntamento per “Fuori gli autori,
la rassegna letteraria organizzata
dalla Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia e dalla libreria Ubik.
Presentazione in anteprima assoluta del libro “La tela di Svevo”,
il 20 novembre, alle ore 18.00, al Museo di Storia Naturale di Foggia
Nuovo appuntamento per Fuori gli Autori, la rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca la Magna Capitana di Foggia e dalla libreria Ubik: lunedì 20 novembre 2023, alle ore 18.00, nella Sala Conferenze del Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale G. Di Vittorio 31, Alessio Rega presenterà in anteprima assoluta il suo ultimo libro, La tela di Svevo, Les Flâneurs.
Laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari, l’autore è anche fondatore della casa editrice che, sin dalla sua nascita nel 2015, dedica un’attenzione particolare alla cultura letteraria in ogni sua forma, spaziando dalla narrativa alla poesia, senza dimenticare la saggistica.
Il libro racconta la storia di Svevo, settantatré anni, che vive a Molfetta, dove si dedica alla pittura, accontentandosi delle commissioni di arte sacra che provengono da politicanti che disprezza. In occasione della presentazione della sua nuova Madonna, Svevo incontra per la prima volta dal vivo Anna, talentuosa giovane arpista, utilizzata come modella inconsapevole per il suo quadro. Nei dodici mesi in cui si frequentano, Svevo si lascia sconvolgere dalla freschezza e dall’ambizione della ragazza, dando il via a un viaggio sentimentale fra l’Italia e la Corsica, dove i due andranno alla ricerca del figlio di Svevo, da lui mai conosciuto e riconosciuto, che costringerà entrambi a guardarsi dentro guardando nell’altro.
A conversare con l’autore, la bibliotecaria e autrice Roberta Pilar Jarussi.
Come sempre, gli incontri di “Fuori gli autori” sono aperti agli interventi del pubblico e si concludono con il firmacopie.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Tutti gli aggiornamenti sul portale della Biblioteca: http://www.lamagnacapitana.it e sui canali social.
_______________________________
Infoline: Polo Biblio-Museale di Foggia
Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia
Dipartimento Turismo, Economia della Cultura
e Valorizzazione del Territorio – Regione Puglia
http://www.lamagnacapitana.it
blog.lamagnacapitana.it