
(AGENPARL) – lun 06 novembre 2023 OGGI POMERIGGIO NELL’EX TESORERIA DI PALAZZO DI CITTÀ L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI REGINA JOSÉ GALINDO
Nell’ambito della nona edizione del Bari International Gender Festival si inaugura oggi pomeriggio, alle 18.30, nell’ex Tesoreria di Palazzo di Città in via Roberto da Bari 1, alla presenza dell’assessora alla Culture Ines Pierucci, la mostra di Regina José Galindo, artista visiva sudamericana, l’ospite più atteso del festival.
La mostra abbraccia 4 opere video, realizzate tra la fine degli anni Novanta e il 2013, testimonianze della violenza esercitata dal potere. Dal genocidio di Stato avvenuto in Guatemala alla violenza che quotidianamente viene perpetrata sulle donne come soggetti marginalizzati e razzializzati. Nel cortile di Palazzo di Città saranno presenti anche delle poesie scritte dall’artista. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle ore 11 alle 19 fino al 16 novembre. La visione è consentita a un pubblico over 16.