(AGENPARL) - Roma, 2 Novembre 2023 - (AGENPARL) – gio 02 novembre 2023 REGIONE PUGLIA
AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA
Consorziale POLICLINICO DI BARI
BARI – Piazza Giulio Cesare 11
———————
COMUNICATO STAMPA
Corpo estraneo affilato bloccato a pochi millimetri dalla giugulare: intervento di endoscopia al Policlinico di Bari salva la vita di una donna
Ingerito involontariamente durante il pasto si era bloccato in una posizione pericolosissima nel tratto cervicale dell’esofago.
Un corpo estraneo affilato bloccato nell’esofago a 5 millimetri dalla giugulare. Un frammento di osso della misura di 3,7 centimetri ingerito involontariamente durante il pasto, ha messo a rischio la vita di una donna di 54 anni di Brindisi, salvata da un intervento di rimozione effettuato dall’equipe di endoscopia digestiva e chirurgia ospedaliera del Policlinico di Bari.
La donna si era recata all’ospedale della sua città e aveva raccontato ai medici di avere dolore e difficoltà a deglutire. La TAC, eseguita subito dopo, ha rivelato la posizione estremamente pericolosa del corpo estraneo, bloccato nel tratto cervicale dell’esofago a pochi millimetri dalla vena giugulare.
Trending
- HORMUZ: ATTACCO IRANIANO A TRE CACCIATORPEDINIERE USA
- HORMUZ: L’IRAN AMMETTE L’ATTACCO E ANNUNCIA RITORSIONI
- HORMUZ: SEGNALATE ESPLOSIONI A BANDAR ABBAS E QESHM. FONTI USA: “ATTACCO MIRATO”
- L’UE SI PREPARA A POSSIBILI NEGOZIATI CON LA RUSSIA: COSTA APRE AL DIALOGO CON PUTIN
- Nuova caserma dei Carabinieri a Placanica, Cirillo: «Un faro di legalità»
- Consiglio regionale convocato per l’11 maggio: all’ordine del giorno demanio marittimo, Aterp e ciclone Harry . Regione Calabria
- ARABIA SAUDITA BLOCCA IL “PROJECT FREEDOM”: CRISI TRA WASHINGTON E GLI ALLEATI DEL GOLFO SULLO STRETTO DI HORMUZ
- Decreto Commissari, via libera definitivo: il Mit accelera sulle grandi opere
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 8 MAGGIO
- Ufficio per il processo: Sisto, tutto in regola, il CSM non si ingerisca sulle stabilizzazioni
