(AGENPARL) - Roma, 16 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – lun 16 ottobre 2023 Polizia Locale: sabato evitati furti di biciclette presso la stazione ferroviaria
Nella giornata di sabato scorso il Comando di Polizia Locale ha potenziato i controlli nei pressi della stazione ferroviaria a seguito di diverse segnalazioni pervenute in merito al furto di velocipedi. Controlli che, in chiave preventiva, sono serviti a fermare, identificare e deferire all’Autorità Giudiziaria un soggetto in possesso di strumenti di effrazione.
“I controlli mirati come questo stanno dimostrando efficienza in termini di prevenzione di reati -afferma il Comandante della Polizia Locale, Angelo Imperatori Antonucci- ed è importante che i cittadini ci segnalino eventuali furti o altro, perché ci permettono di finalizzare e predisporre meglio i nostri interventi al fine del controllo del territorio.”.
L’Amministrazione comunale crede molto nelle operazioni di controllo e prevenzione predisposte dal Comando della Polizia Locale per la sicurezza della città, interventi che si sommano ai controlli effettuati ad ampio raggio con l’Asse del Sempione: “I servizi di monitoraggio, controllo e prevenzione sicurezza del territorio si stanno dimostrando un vero deterrente per i truffatori e malintenzionati -dichiara Barbara Benedettelli, assessore alla Sicurezza- Proseguiremo, quindi, con vigilanza e determinazione in questa direzione per garantire un livello di sicurezza accettabile.”.
“Bene direi -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- I furti di biciclette nei pressi della stazione sono da sempre una lotta ad arginare questo fenomeno. Bene, quindi, se le azioni di controllo predisposte dal nostro Comando servono a prevenire i reati e a proteggere la città.”.
Trending
- L’ULTIMO PASSO DEL “MARATONETA DI DIO”: SI È SPENTO ULDERICO LAMBERTUCCI
- Servola, Sottosegretario Savino: “Risultato concreto per Trieste. Dopo mesi di lavoro al MEF sbloccate le risorse: ora si passa al bando
- Via in città ad un vasto intervento di manutenzione delle strade
- Criminalità organizzata nell’UE: 731 reti e 400mila affiliati. Europol: “Sono vere multinazionali del crimine”
- Gaza, l’accusa dell’ONU: “Distrutta l’essenza dell’infanzia”. Sidoti: “È una strategia deliberata”
- GOLF – Joaquin Niemann leader del DS Automobiles 83° Open d’Italia
- Agenzia regionale 675.26 Ciliento intervento AIB elicottero
- Coordinamento toscano per squadre sanitarie italiane in Venezuela
- SANITÀ, ALOISIO (M5S): “SSN IN CRISI, DA GOVERNO SOLO INADEGUATI TAPPABUCHI
- Giani a Pistoia presenta la nuova legge sulla rigenerazione verde
