(AGENPARL) - Roma, 6 Ottobre 2023(AGENPARL) – ven 06 ottobre 2023 Sanità, Furfaro (Pd): bene regione Toscana, servono risorse, non tagli
“La Regione Toscana ha presentato una proposta di legge per portare il finanziamento della sanità pubblica al 7,5% del Pil e per eliminare il tetto alle assunzioni. Un’iniziativa giusta e di buon senso. La sanità pubblica ha bisogno di risorse e di riforme. Per sopperire alla mancanza di medici e infermieri, per abbattere le liste di attesa, per garantire servizi e diritti alla cura.
L’unica cosa di cui non ha bisogno la sanità sono i tagli e tutti gli atti fatti in questo ultimo anno che stanno facendo scivolare la sanità verso la privatizzazione del servizio. Il governo Meloni ascolti il grido di aiuto sollevato da quelli che tutti noi abbiamo denominato ‘eroi’ durante la pandemia, anziché tagliare e volere una sanità solo per chi potrà permetterselo”.
Così Marco Furfaro, capogruppo in commissione Affari Sociali della Camera e componente della Segreteria nazionale del Partito Democratico, a margine della presentazione del Presidente Giani, dell’assessore Bezzini e del presidente della Commissione sanità Sostegni della legge regionale.