(AGENPARL) – gio 21 settembre 2023 Perdita idrica in Corso Padova a Vicenza: intervento in serata da Viacqua
Tratto stradale chiuso in Via Legione Gallieno, ma non si resterà senza acqua
È previsto per la serata di oggi, 21 settembre, a partire dalle 22.00 l’intervento d’urgenza di Viacqua tra Corso Padova e Viale Margherita a Vicenza per la riparazione di una consistente perdita lungo la rete di acquedotto che serve l’area. I lavori proseguiranno nel corso della notte per essere completati, secondo quanto stimato, entro le 5.00 di domani e arrecare così il minor disagio possibile alla viabilità di questo importante snodo viario del capoluogo.
Non si ravvisa alcun problema nella continuità della fornitura idrica alle utenze.
La rottura è emersa nella serata di lunedì in seguito anche ad alcune segnalazioni di scantinati allagati. Nell’immediato Viacqua è intervenuta con il supporto dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per circoscrivere l’area di intervento e mettere in sicurezza la rete idrica. Fatte tutte le verifiche del caso è stato così approntato l’intervento d’urgenza che comporterà uno scavo per raggiungere la condotta danneggiata e ripararla.
Per eseguire l’intervento in sicurezza e per la sola durata dei lavori, cioè tra le 22.00 di oggi e le 5.00 di domani mattina, sarà chiuso il tratto di Via Legione Gallieno allo sbocco su Corso Padova, procedendo a segnalare le opportune deviazioni del traffico.
In particolare, per chi arriva da Via Legione Gallieno si potrà svoltare su Via San Domenico o Via Carpioni. All’altezza dell’incrocio con Via Formenton verrà comunque posizionato un cartello di avviso di strada chiusa.
Lungo Viale Margherita, invece, scatterà l’obbligo provvisorio di svolta a destra o a sinistra verso Ponte degli Angeli per garantire un’adeguata alternativa per i mezzi che viaggiano in direzione dell’ospedale.
Giulio Centomo
Ufficio Stampa
[cid:40889e60-87b0-44a6-8d34-f8e43de4c855]
VIACQUA SpA | Viale dell’Industria 23 | 36100 Vicenza | http://www.viacqua.it
Trending
- Montecarlo, Corrado Veneziano espone al “Théâtre des Varietés” le sue reinterpretazioni pittoriche delle opere liriche di Giacomo Puccini
- COMUNICATO STAMPA – Commissariato Agropoli posa prima Pietra 06.11.2024.docx
- USA 2024: Mori (PD), persa occasione importante di svolta globale
- Manovra: Manzi (Pd), da governo e maggioranza tagli feroci alla cultura
- Educazione finanziaria: Gasparri (FI), è rivolta a tutti, giovani e anziani
- Dichiarazione dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Santa Sede, S.E. Ilgar Mukhtarov
- LA FORZA DI RICOSTRUIRE – IL PIEMONTE HA RICORDATO IL 30° ANNIVERSAIO DELLA GRANDE ALLUVIONE DEL 1994
- Migranti, Nevi: “Noi vogliamo risolverlo, c’è chi invece tifa solo per farlo fallire”
- Musica Insieme: mercoledì 13 novembre a San Filippo Neri il trascinante video-concerto di Icarus Ensemble per MICO-Bologna Modern
- Usa, Nevi: “Vedremo politiche che Trump porrà in essere. Noi tifiamo Italia”