
(AGENPARL) – mer 06 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
L’Ospedale San Carlo attiva nuove sedute operatorie per interventi chirurgici di Otorinolaringoiatria per piccoli e adulti e aumenta l’offerta sanitaria pubblica
In sala operatoria San Carlo 10 nuovi interventi ORL a settimana e
ad agosto +15% di interventi chirurgici rispetto all’estate 2022
Milano, 6 Settembre 2023 – Eseguiti ieri i primi interventi di chirurgia Otorinolaringoiatrica all’Ospedale San Carlo di Milano che amplia così l’offerta delle prestazioni sanitarie dell’ASST Santi Paolo e Carlo introducendo nuove sedute di sala operatoria di chirurgia nasale, dell’orecchio e dei bambini (adenoidi, tonsille, ecc.)
Un importante traguardo per l’ASST dei Santi che, grazie ad un’attenta organizzazione e all’impegno dei suoi professionisti sanitari, ha attivato nuove sedute di sala operatoria presso il San Carlo per un totale di 10 interventi ORL a settimana, che vanno a completare l’ormai consolidata attività diagnostica ambulatoriale, avviata presso il nosocomio di via Pio II° da fine 2020.
Tra le varie branche seguite dall’équipe del prof. Giovanni Felisati, Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria degli Ospedali San Paolo e San Carlo, ci sono le malattie dell’orecchio, vertigini, malattie del naso e dei seni paranasali, le sordità ed i disturbi otorinolaringoiatrici dell’infanzia.
“Grazie al lavoro della mia équipe siamo riusciti a rispondere in maniera concreta alla richiesta sempre più forte della popolazione in campo otorinolaringoiatrico” dichiara il prof. Felisati.
L’offerta ORL dell’ASST Santi Paolo e Carlo è una delle più importanti e complete di tutta la Lombardia per otorinolaringoiatria e audiologia, in tutti campi diagnostici, clinici, chirurgici e riabilitativi della specialità.