(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Wed 10 December 2025 LEGIONE CARABINIERI “SARDEGNA”
Comando Provinciale di Nuoro
Nuoro, 09 dicembre 2025
NOTA: per la divulgazione.
CONTATTO: Cap. Giovan Maria SEU (Cp. CC Macomer).
COMUNICATO STAMPA
Compagnia CC di Macomer
Macomer (NU) – ruba un martello e manda in frantumi i vetri di 6 auto, 22enne arrestato dai Carabinieri.
Un uomo di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Macomer con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato.
Durante la notte ha dapprima aperto un’auto in sosta nel centro storico di Macomer, asportando dall’abitacolo, tra gli altri, un martello frangivetro.
Servendosi dell’attrezzo, ha poi rotto il vetro dello sportello lato guida di sei auto parcheggiate sulla pubblica via a poca distanza tra loro.
Una delle vittime ha chiamato i carabinieri che hanno individuato l’unica persona che si aggirava a piedi nei pressi delle auto in sosta.
Il giovane, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del martello, che era occultato nella tasca del giubbotto
I carabinieri, dopo aver individuato una telecamera che inquadrava alcune delle auto danneggiate, hanno visionato le immagini che hanno permesso di raccogliere elementi utili ad attribuirgli i reati appena consumati.
Le vittime hanno presentato denuncia-querela per i danneggiamenti e per il furto.
L’autore è stato arrestato in flagranza di reato.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.
______________________
Trending
- Antisemitismo. Bignami (FdI): aggressione Roma ennesimo frutto avvelenato campagna odio pro pal e centri sociali
- ENERGIA, SQUERI (FI): TRANSIZIONE INSIEME A SICUREZZA ENERGETICA E COMPETITIVIT?
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): GOVERNO SCARICA SU CITTADINI COSTO FARMACI SALVAVITA
- Ranucci, Bonelli: “Basta fango, gli atti confermano che è vittima. Allontanarlo da Report sarebbe una ritorsione
- CLIMA: NEVI (FI), “CON PICHETTO PREVENZIONE E PROGRAMMAZIONE AL CENTRO
- Piazzetta Barozzieri e dintorni, al via le restrizioni su alcool, contenitori in vetro e orari degli esercizi. Si estende la copertura dell’articolo 18 del Regolamento di Polizia Urbana
- CLIMA: CATTANEO (FI), “FARE SISTEMA PER AFFRONTARE UNA SFIDA NAZIONALE
- Agricoltura, Sammartino: «Quattro milioni per la copertura assicurativa fino al 70% per danni causati da eventi climatici estremi»
- MAULLU (FDI): VANNACCI NON È DE GAULLE E MILANO NON È ALGERI
- LIVORNO, HALLISSEY: “TORNELLI ANCORA OVUNQUE E ACCESSO GRATUITO NEGATO. IL COMUNE DI CENTROSINISTRA È COMPLICE DI LOBBY BALNEARI