(AGENPARL) - Roma, 29 Agosto 2023 - (AGENPARL) – mar 29 agosto 2023 NELL’AMBITO DELLA SECONDA EDIZIONE DI “GEA: L’ESTATE DEL RISPETTO”
DONNE E BENESERE NELLA GREEN ECONOMY: VENERDI’ IL PRIMO DI TRE INCONTRI
Proseguono con tre incontri, promossi dall’associazione Futuro Verde sul tema DONNE E BENESERE NELLA GREEN ECONOMY, le iniziative della seconda edizione del progetto dell’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini “Gea: L’estate del rispetto”.
Il messaggio che vuole veicolare “Gea: L’estate del rispetto” è che una società che faccia proprio il valore del rispetto per ogni forma di vita e per ogni aspetto della natura possa produrre una forte barriera contro tutti i tipi di violenza e di discriminazione.
La consigliera alle pari opportunità Barbara Di Natale sottolinea che: “la parità di genere e l’educazione al rispetto sono valori irrinunciabili ed un impegno prioritario delle istituzioni. E’ necessario educare al rispetto, educare alla parità, educare all’idea che con la forza non si può costruire uno strumento di dialogo e, per il cambiamento culturale, per l’inclusione per superamento degli stereotipi è necessario lavorare sulle giovani generazioni. Per questo con il progetto GEA: l’estate del rispetto, la provincia di Rimini ha attivato modalità efficaci e azioni innovative di promozione per la diffusione della cultura del rispetto anche della cultura green.”
Il primo incontro del ciclo promosso da Futuro Verde, sul rapporto tra donne e green economy, è previsto questo venerdì 1 settembre a Bellaria-Igea Marina alle ore 18 presso il centro Belli, mentre il secondo, incentrato sull’imprenditoria green, andrà in scena sabato 16 settembre ore 11 nella cornice di Giardini d’Autore; mentre l’incontro conclusivo venerdì 29 settembre a Poggio Torriana presso il Mulino Sapignoli alle ora 18, sul turismo sostenibile, vedrà la partecipazione del presidente della Provincia Jamil Sadegholvaad.
Come per la prima edizione, il progetto si articola lungo i mesi estivi e di inizio autunno con la collaborazione di numerose associazioni e con la proposta di una serie di iniziative (incontri, escursioni in mare e laboratori) per prevenire e contrastare la violenza di genere ed educare alla cultura del rispetto e della protezione di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente che ci circonda. Le associazioni coinvolte, oltre a Futuro Verde, sono Fondazione Cetacea, Legambiente Valmarecchia, WWF, Marinando, Futuro Verde, CRAS, Smoke Box, UISP e Giardini D’Autore.
In allegato la locandina dei tre incontri.
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Vincenzo Terlizzi
Trending
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo, Kenya and Nigeria – 23 October
- VVF Incendio tetto
- Antoniozzi:” La cannabis è la droga più pericolosa
- Montalbano Elicona, Malabotta e Argimusco in vetrina a Fieracavalli Verona 2026
- MINISTERIO Agricultura | Los agricultores y ganaderos españoles han percibido ya más del 70 % del anticipo de la PAC | NOTA
- NATO, GRUPPIONI (FDI): OGNI EURO INVESTITO SIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI
- Sicurezza, Molinari (Lega): Bene Salvini su stop a contributi a genitori dei delinquenti. I genitori devono educare: lo facciano
- Giordania: Presidente Fontana, vicinanza a familiari vittime e solidarietà alle comunità cristiane
- Musk accusa Kiev: «Starlink usato per attacchi letali con droni». Trump conferma i colloqui, mentre Russia, Stati Uniti e Cina valutano un vertice sulla crisi internazionale
- Nuovo tomografo all’ospedale di Lauria
