(AGENPARL) – BRINDISI lun 07 agosto 2023
L’Amministrazione comunale
RENDE NOTO
a tutti gli interessati, che sono aperte le candidature per la nomina del “Garante della persona diversamente abile”, con lo scopo di promuoverne la piena realizzazione dei diritti, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale, supportando e stimolando l’Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità e piena inclusione sociale.
Caratteristiche generali: il Garante è un Organo unipersonale, che opera in piena autonomia politica e amministrativa, con indipendenza di giudizio e di valutazione e non è sottoposto ad alcuna forma di controllo gerarchico e/o funzionale. L’incarico, di durata triennale, ha carattere “onorario” ed è, quindi, svolto a titolo gratuito, rinnovabile per una sola volta.
Requisiti:
- Essere cittadino italiano;
- Avere godimento dei diritti civili e politici;
- Non versare nelle cause di incandidabilità, ineleggibilità, incompatibilità alla carica di Consigliere Comunale previste dal T.U.E.L. 267/2000 nonché nelle cause di incompatibilità ed inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e ss.mm.ii;
Modalità di presentazione delle candidature: i cittadini interessati possono presentare la propria candidatura, utilizzando l’apposito modello di domanda debitamente compilata con gli allegati richiesti, trasmettendo la documentazione a mezzo e-mail/PEC all’indirizzo:
<a presentazione candidature: le candidature devono pervenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso (entro il 06/09/2023).
Allegati
Fonte/Source: http://www.comune.brindisi.it/po/mostra_news.php?tags=10&area=h&x=&id=1718