(AGENPARL) - Roma, 3 Agosto 2023 - (AGENPARL) – gio 03 agosto 2023 COMUNICATO STAMPA
PESARO, LUNEDI 7 AGOSTO
IL LADRO DI STORIE, APPUNTI DI VIAGGIO DI UN GIORNALISTA DISTRATTO
DI E CON LUCA PAGLIARI
Lunedì 7 agosto con Il ladro di storie, appunti di viaggio di un giornalista distratto, spettacolo teatrale scritto e interpretato da Luca Pagliari, prosegue, al Parco Miralfiore di Pesaro Miralteatro d’Estate, quarta rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC.
Lo spettacolo – realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Rapidità del Comune di Pesaro – è l’occasione per Luca Pagliari di aprire e sfogliare metaforicamente il suo “taccuino di appunti” per avventurarsi nel racconto di alcune storie che hanno segnato la sua carriera di giornalista e documentarista. Senza retorica e autoreferenzialità, accompagnato da foto e musiche, Pagliari conduce lo spettatore in un viaggio intriso di umanità. Storie grandi e meno grandi, episodi, frammenti di vita e dettagli che hanno lasciato un segno nel suo modo di essere. In fin dei conti siamo tutti “ladri di storie” perché nulla come una storia, se abbiamo tempo e voglia di ascoltarla, è in grado di farci comprendere un po’ meglio la faticosa arte del vivere.
Nell’arco di circa novanta minuti Luca Pagliari ripercorre la storia emozionante del pallavolista Jack Sintini, ricorda i bambini delle favelas all’inseguimento di un pallone, l’incontro con Osio, la vita di Alfonsina Strada, prima e unica ciclista donna ad aver preso parte al Giro d’Italia.
Trending
- TRUMP CHIAMA SEUL NEL GOLFO: “UNITEVI ALLA MISSIONE”. L’IRAN REPLICA: “DELIRI SUI SOCIAL”
- GOLFO, OFFENSIVA DIPLOMATICA ALL’ONU: USA E PAESI ARABI CONTRO IL BLOCCO DI HORMUZ
- Russia avverte Kiev: possibile attacco in caso di sabotaggio delle celebrazioni del Giorno della Vittoria
- IL LIMBO DEL GOLFO: NÉ PACE NÉ GUERRA. TRUMP AVVERTE TEHRAN: “SE TOCCATE GLI USA, VI CANCELLEREMO”
- ALLERTA NEL GOLFO: IL BAHREIN RAFFORZA LE DIFESE. MANAMA AL FIANCO DEGLI EMIRATI CONTRO L’AGGRESSIONE IRANIANA
- ATTACCO NEL GOLFO: GLI EMIRATI CONFERMANO, MISSILI E DRONI IRANIANI SU SITI CIVILI. CI SONO FERITI
- IRAN MINACCIA GLI EMIRATI: “INTERESSI UAE SARANNO NOSTRI TARGET SE DIVENTANO PEDINE DI ISRAELE”
- UE, Costa: “Serve una visione a 360 gradi per la sicurezza europea”. Il vertice di Yerevan segna un passo verso la pace nel Caucaso
- Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) accetta candidature per una missione commerciale nel settore agroalimentare in Australia.
- USA-CINA: PECHINO SOTTO ACCUSA, “FINANZIA L’IRAN CON GLI ACQUISTI DI PETROLIO”
