
(AGENPARL) – mar 01 agosto 2023 COMUNICATO STAMPA
Gabriele Caimi nuovo Comandante della Polizia Locale di Cesano Maderno
Cesano Maderno, 1 agosto 2023 – Sono stati conferiti oggi quindici incarichi di Responsabilità all’interno del Comune di Cesano Maderno, tecnicamente definiti di Elevata Qualificazione, perfezionando la nuova revisione dei servizi e dei settori.
Con questo provvedimento viene completata la nuova struttura organizzativa dell’Ente, attraverso la nomina dei Responsabili inquadrati sotto i Dirigenti, secondo lo schema deciso dalla Giunta Comunale e necessario per garantire il raggiungimento degli obiettivi del programma di mandato.
Con Decreto del Sindaco è stato assegnato il ruolo di Comandante della Polizia Locale a Gabriele Caimi, destinatario dell’incarico di Elevata Qualificazione presso l’U.O. Polizia Locale. Caimi andrà pertanto a svolgere il ruolo di Comandante del Corpo di Cesano Maderno fino al 31/7/2026, con compiti, tra gli altri, di controllo e sicurezza del territorio, attività per la sicurezza stradale, prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada, tutela e difesa del patrimonio ambientale, gestione del piano integrato per la sicurezza in sinergia con gli altri soggetti competenti e amministrazioni locali, gestione dei rapporti e delle attività con la Protezione Civile.
Nel suo percorso professionale, prima di giungere a Cesano Maderno, Caimi ha ricoperto il ruolo di Vice Comandante- Commissario Capo Coordinatore della Polizia Locale di Cantù per cinque anni.