
(AGENPARL) – mar 01 agosto 2023 comunicato stampa
**I magnifici cinque: ecco i finalisti del Meeting Music Contest**
**Suonerano il 24 agosto a Rimini con Morgan dal vivo **
*Sono Emanuele Conte, Humanoira, Alice Mammola, Marta e Claudia Salvini*
**Rimini, lunedì 31 luglio 2023**. Dopo la prima selezione di 36 candidati, il Meeting Music Contest, concorso musicale che nasce dalla sinergia tra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei, Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, arriva ad un altro snodo decisivo: sono stati infatti selezionati i 5 finalisti che si esibiranno giovedì 24 agosto alle 21.30 sul palco delle Piscine Ovest Illumia della Fiera di Rimini, sotto lo sguardo attento della regia, presieduta nientemeno che da **Morgan**.Â
**Ecco l’elenco dei cinque finalisti**:
– **Emanuele Conte **([biografia](https://a38qj.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/sh/SMK1E8tHeFuBoPs4KPKrff2EikEP/0hD5d1UpdGv9))
– **Humanoira **([biografia](https://a38qj.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/sh/SMK1E8tHeG13GYh1VZULlUKyh2of/POx2hNOtp1HI))
– **Alice Mammola** ([biografia](https://a38qj.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/sh/SMK1E8tHeG7uihVygjdprJdifLOv/dfWgWZz8t3bP))
– **Marta **([biografia](https://a38qj.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/sh/SMK1E8tHeGEmAqKvrtnJx8wSddzB/8xf8ZaCrnrDk))
– **Claudia Salvini**Â ([biografia](https://a38qj.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/sh/SMK1E8tHeGLdcz9t33wo2yFCbwZR/XVOlkecN3r-D))
Gli artisti erano chiamati a presentare due brani: una cover e un brano originale sul tema del Meeting 2023: la connessione tra l’esistenza umana e l’amicizia. È infatti **“L’esistenza umana è un’amicizia inesauribileâ€** il titolo dell’edizione 2023: un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità .Â
Il 24 agosto, come si è detto, il **presidente della giuria sarà Morgan**, cantautore, musicista di grande spessore, personaggio televisivo, compositore e scrittore, che **suonerà in piano solo brani dei grandi cantautori italiani** subito dopo il contest e prima della premiazione finale.
Assieme all’artista lombardo in giuria ci saranno anche Giordano Sangiorgi e Otello Cenci, direttori artistici del contest, e altri qualificati operatori musicali. Il vincitore della manifestazione **suonerà al Mei di Faenza sabato 7 ottobre e vincerà una produzione musicale completa**. I vincitori delle precedenti edizioni sono stati i cantautori Mattia Stifanelli e Vima.
Ecco nel dettaglio **i premi per chi vincerà **** **il Meeting Music Contest:
– Esibizione live al Festival MEI – Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, che si terrà nel primo week end di ottobre
– Registrazione del proprio progetto musicale per per una settimana lavorativa presso  Lotostudio di Ravenna del musicista Gianluca Lo Presti
– Registrazione di un singolo in video a cura di Edizioni Parodoi del cantautore Marcondiro
– Distribuzione digitale a cura del MEI dell’album e del singolo