
(AGENPARL) – lun 31 luglio 2023 FIGLINE E INCISA VALDARNOCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
EVENTI
Tutti gli eventi della settimana, tra cinema (per piccoli e grandi) e musica
In programma due serate dedicate al grande schermo (giovedì e venerdì) e una alla musica dal vivo (sabato)
PALAZZO COMUNALE, 31 LUGLIO 2023 – Sarà una settimana all’insegna del cinema (per piccoli e per grandi) e della musica (dal vivo) quella appena cominciata e proiettata nell’inizio del mese di agosto.
Giovedì 3 agosto all’Arena Summer Fest (piazza Serristori, Figline) ci sarà il primo dei tre appuntamenti con il grande schermo previsti dal cartellone dell’arena in agosto. Alle 21.30 infatti, con ingresso libero, sarà proiettato “Troppo cattivi†(2022), il divertente film di animazione di Pierre Perifel che racconta come, dopo una vita passa a compiere rapine, una banda di animali-criminali simpaticissimi affronta la truffa più difficile: diventare cittadini modello per vincere il Premio del Buon Samaritano e rubare il Delfino d’oro. Nelle settimane seguenti gli altri appuntamenti con il cinema all’Arena Summer Fest saranno quelli con “Corro da te†il 10 agosto e con l’altro film di animazione “L’isola dei cani†il 22 agosto.
Venerdì 4 agosto invece il Circolo Arci Burchio organizza “Cinema tascabileâ€. Alle 21.15 il via, all’aperto presso la sede del circolo, a una serata dedicata al cinema e a uno dei suoi protagonisti più amati, da poco scomparso: sullo schermo ci sarà la visione di “Caruso, zero in condotta†di Francesco Nuti. L’ingresso è gratuito. L’evento è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Gabriele Fredianelli