
(AGENPARL) – mer 26 luglio 2023 Ufficio Rapporti con la stampa
COMUNICATO STAMPA
Livorno: Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) sequestrano 59 Kg di cocaina nascosti in un container proveniente dal Sud America. Due arrestati.
Livorno, 26 luglio 2023 – Un importante significativo risultato nella lotta al traffico di stupefacenti realizzato dai finanzieri di Livorno e dai funzionari ADM del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane: ben 59 Kg di cocaina pura suddivisa in decine di panetti.
Per cercare di ingannare le attività ispettive, i panetti di “neve” erano stati nascosti nella struttura interna del contenitore che trasportava un carico alimentare dal Sud America. L’ingegnoso sistema di occultamento è stato scoperto nel corso di un occasionale controllo svolto nelle aree commerciali del porto labronico, rientrante comunque nel complesso delle attività di servizio che tutti i giorni finanzieri e doganieri portano avanti nell’importante scalo marittimo.
Come sempre risultano fondamentali le risorse, la sinergia e l’esperienza messe in campo da ADM e dalla Guardia di Finanza, col supporto importantissimo delle unità cinofile di quest’ultima.