(AGENPARL) – ven 21 luglio 2023 La sostituzione massiva dei contatori arriva a San Vito di Leguzzano
Dal 25 luglio e fino a fine settembre previsto il rinnovo di 1.800 apparecchi
Nuova tappa per il piano di sostituzione massiva dei contatori di Viacqua che dal prossimo 25 luglio si concentrerà sul territorio del Comune di San Vito di Leguzzano. Qui è previsto il rinnovo di 1.800 misuratori con nuovi apparecchi più sensibili ed in grado di assicurare una misurazione dei consumi sempre più precisa.
Il piano di sostituzione massiva che ha già interessato diversi comuni del bacino servito da Viacqua è stato avviato nel 2019 e ad oggi si contano oltre 25.500 contatori rinnovati.
La procedura di sostituzione è del tutto gratuita e verrà comunicata in loco attraverso appositi avvisi lungo le vie coinvolte. Gli utenti coinvolti dovranno assicurarsi che il vano contatori sia facilmente accessibile dai tecnici il giorno in cui avverrà la sostituzione, accertandosi di rimuovere eventuali ostacoli che potrebbero impedire l’intervento. In pochi minuti, poi, il tecnico incaricato effettua il cambio dell’apparecchio, procedendo ad una momentanea interruzione della fornitura idrica. In questo lasso di tempo è consigliato di non programmare il funzionamento di elettrodomestici o apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie.
«L’impegno verso la progressiva riduzione delle perdite idriche passa anche per il rinnovo del parco contatori – spiega il Presidente di Viacqua, Giuseppe Castaman – la maggiore precisione che assicurano le nuove apparecchiature consente di individuare con maggiore tempestività la presenza di eventuali perdite occulte all’interno dell’impianto domestico. Se poi si abbina questo fattore all’effettuazione dell’autolettura periodica da parte degli utenti si potrà beneficiare di una bollettazione sempre più allineata ai consumi effettivi.»
Giulio Centomo
VIACQUA SpA | Viale dell’Industria 23 | 36100 Vicenza | [www.viacqua.it](http://www.viacqua.it/)
Trending
- Manovra: Manzi (Pd), da governo e maggioranza tagli feroci alla cultura
- Educazione finanziaria: Gasparri (FI), è rivolta a tutti, giovani e anziani
- Dichiarazione dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Santa Sede, S.E. Ilgar Mukhtarov
- LA FORZA DI RICOSTRUIRE – IL PIEMONTE HA RICORDATO IL 30° ANNIVERSAIO DELLA GRANDE ALLUVIONE DEL 1994
- Migranti, Nevi: “Noi vogliamo risolverlo, c’è chi invece tifa solo per farlo fallire”
- Musica Insieme: mercoledì 13 novembre a San Filippo Neri il trascinante video-concerto di Icarus Ensemble per MICO-Bologna Modern
- Usa, Nevi: “Vedremo politiche che Trump porrà in essere. Noi tifiamo Italia”
- Plenarsitzung – Überetscher Bahn (3), soziale Teilhabe durch Mobilität, Jugendlandtag
- Audizioni su Pnrr e istruzione – Giovedì alle 10.30 diretta webtv
- MANOVRA, MANCINI (FDI): DA LANDINI AFFERMAZIONI IRRESPONSABILI