(AGENPARL) - Roma, 3 Luglio 2023(AGENPARL) – lun 03 luglio 2023 Agli Organi di informazione
Alla Rai TV
Alle Emittenti locali
LORO SEDI
Borgo diVino in tour a Grottammare: martedì 4 luglio presentazione della tappa in Regione
Caro collega,
martedì 4 luglio alle ore 12.00, presso la Sala Agricoltura della Regione Marche (Palazzo Leopardi, Via Tiziano 44 – Ancona), si svolgerà una conferenza stampa di presentazione dell’evento Borgo diVino in tour, in programma dal 21 al 23 luglio a Grottammare (AP)
L’iniziativa è promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzata da Valica, in collaborazione con la Regione Marche e il Consorzio Ecce Italia.
Interverranno:
l’assessore all’Agricoltura, Andrea Maria Antonini
Il referente della Società VALICA – organizzatrice dell’evento, Filippo Massimo
Grottammare sarà la decima tappa di un viaggio enogastronomico all’insegna del gusto e della Bellezza tra i Borghi più belli d’Italia.
L’appuntamento è dal 21 al 23 luglio prossimi: Grottammare sarà cornice di un’esperienza indimenticabile dedicata al mondo del vino, alla valorizzazione dei territori e alla promozione delle aziende locali.
All’interno del Borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico, con stand dedicati alle cantine e un originale percorso formativo sul mondo del vino, raccontato su appositi pannelli espositivi, ad appassionati, curiosi o semplici turisti di passaggio che potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini da degustare.
Confidando nella tua presenza, cordialmente ti saluto.
Renzo Pincini