
(AGENPARL) – ven 23 giugno 2023 <https://ufficio-stampa.musvc2.net/e/r?q=L7%3dFyL8Q_wskx_83_0yXr_JD_wskx_78sc3Tue.jEsGqK8.AtE_0yXr_JDk_Ji1U_TxPsD.sQuP_0yXr_JD_wskx_88xFq_Ji1U_UvN2OD_PVuh_Zk8RDp_Ji1U_UvL_wskx_78yCD_Ji1U_UvRsLIWB6I-D_wskx_86veES7Af3_0yXr_Jd_wskx_7XF_PVuh_aiH8_PVuh_ZAI_RfB7scq-T_0yXr_Jdk_Ji1U_TxA08_0yXr_KB2ICbSedu%26h%3dSMh7UO%26B%3drMAThT.6Cy%26AA%3db9VR%26J%3d6%26F%3dIY8Y%267%3dZCVQ%26R%3d6XQe9Y3s9fQeAa&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt>Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Luiss Global Fellowship
Lunedì 26 giugno, ore 18:00
The Dome, Viale Romania 32, Roma
Lunedì 26 giugno l'Università intitolata a Guido Carli torna ad assegnare la Luiss Global Fellowship a quattro personalità che si sono distinte per il loro impegno e per i risultati conseguiti in ambito culturale, artistico, economico, sociale o tecnico-scientifico, a livello internazionale.
L'iniziativa è nata per ampliare la portata e rafforzare l'impegno globale e istituzionale della Luiss e per dare all'Ateneo una connotazione sempre più forte di Università aperta, connessa, responsabile.
Quest'anno il riconoscimento andrà a:Massimo Ciociola, CEO Musixmatch,Alberto Dalmasso, CEO Satispay,Ibrahim al-Koni, Scrittore di "Gold Dust"; The Bleeding of the Stone"; "The Seven Veils of Seth"…Jhumpa Lahiri, Scrittrice di "The Namesake"; "The Lowland; ""Interpreter of Maladies"…
La cerimonia di premiazione avrà luogo presso il Campus Luiss di Viale Romania 32 alle ore 18:00. Seguirà una performance musicale in onore dei vincitori.
Apertura: Giovanni Lo Storto, Direttore Generale, Luiss Guido Carli.
Premiazione: Andrea Prencipe, Rettore, Luiss Guido Carli.
A moderare Susanna Lemma, Giornalista TG1 Rai .
SIOS23 Summer: INSIEME
StartupItalia e SACE con la Luiss
per connettere imprese e istituzioni e disegnare
il futuro dell’ecosistema dell’innovazione in Italia
Martedì 27 giugno dalle ore 10:00
(main stage ore 16:30)
The Dome, Viale Romania 32, Roma
Una piattaforma di incontro e confronto fra i principali protagonisti dell’innovazione italiana che coinvolgerà Istituzioni, startup, PMI, Accademia, grandi aziende e la Pubblica Amministrazione. Ma anche l’occasione per presentare il report semestrale sullo stato degli investimenti in Italia e raccontare l’evoluzione dell’intero ecosistema: l’appuntamento estivo dello StartupItalia Open Summit (SIOS) fa tappa per la prima volta a Roma, il prossimo 27 giugno, con il main partner SACE e con la Luiss Guido Carli nel campus di viale Romania.
La kermesse, realizzata con il supporto di MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con la media partnership di Radio105, bisserà il SIOS23 Sardinia andato in scena a Cagliari lo scorso 18 maggio. A SIOS Summer il claim sarà “People”, con forte focus, quindi, sulle persone e la comunità al centro dell’innovazione. Tra percorsi tematici e approfondimenti verticali su tecnologie e trend emergenti, l’intera giornata di lavoro e di formazione ospiterà gli interventi di protagonisti dell’ecosistema innovazione, imprenditori e CEO, di rappresentanti delle istituzioni e di esponenti del mondo dell’attualità, della ricerca e dello sport, tra cui:
Saluti Introduttivi: Andrea Prencipe, Rettore, Luiss Guido Carli.
Intervengono:Alessandra Ricci, Amministratore Delegato SACE;Guido Scorza, Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali;Cosimo Accoto, Tech Philosopher, Research Affiliate & Fellow (MIT); Emanuele Preve, CFO & Board Member di Riso Gallo;Luigi Capello, CEO Lventure Group;Luba Manolova, Direttrice Modern Work, Security, SMB Marketing & Business Development di Microsoft e molti altri.
Per ulteriori informazioni: clicca qui
Press Office
LuissLibera Università Internazionaledegli Studi Sociali Guido Carli
Annalisa Pacini
Head of Press Office
Francesco Garibaldi
Press Office