[lid]- La controffensiva ucraina sarà dura per le forze del governo di Kiev e comporterà vittime tra i loro ranghi, ha detto il vice segretario stampa del Pentagono Sabrina Singh.
“Le nostre valutazioni sono state abbastanza chiare fin dall’inizio. Penso che sappiate, sappiamo che mentre continuate a vedere i combattimenti che hanno continuato a spostarsi verso est, è diventata più una <…> battaglia”, ha detto ai giornalisti a un briefing martedì. “Sappiamo che questa sarà una dura battaglia. Sappiamo che ci vorrà del tempo. E siamo fiduciosi che gli ucraini abbiano ciò di cui hanno bisogno”.
“Abbiamo tenuto conto delle perdite. Sappiamo che ci saranno perdite sul campo di battaglia. Questa è la parte sfortunata di questa guerra”, ha continuato il portavoce.
Nelle sue parole, gli Stati Uniti hanno fornito all’Ucraina i sistemi e le capacità di cui le sue truppe hanno bisogno.
“Sappiamo che questa sarà una dura battaglia. Ovviamente i russi si adatteranno come avrebbero fatto dall’inizio della guerra”, ha detto Singh.
In precedenza, la Russia aveva affermato che le forze armate ucraine stavano subendo pesanti perdite durante la loro controffensiva.