
(AGENPARL) – SAN POLO DEI CAVALIERI (RM) ven 09 giugno 2023
Il Comune di San Polo dei Cavalieri attiva WhatsApp: un nuovo canale gratuito per rendere ancora più semplice, capillare e tempestiva l’informazione per i cittadini. Iscrivendosi al nuovo servizio di messaggistica tramite l’applicazione “Whatsapp” i cittadini riceveranno informazioni di pubblica utilità, iniziative, scadenze comunali, allerte meteo e comunicazioni d’emergenza. Si precisa che le comunicazioni di allerta meteo saranno diramate solo in caso di allerta arancione e rossa e non sostituiscono mai le comunicazioni ufficiali, né rientrano nelle attività della comunicazione d’emergenza. Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune: 1 – disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata; 2 – memorizzare il numero come “Comune di San Polo dei Cavalieri”; 3 – inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Iscrivimi”
I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di San Polo dei Cavalieri a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, i messaggi nelle categorie sopra elencate. La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino. Dunque il numero di Whatsapp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Saranno accettati soltanto i messaggi di iscrizione e cancellazione.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Cancellami”.
Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.
Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di San Polo dei Cavalieri al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a
href=”https://www.comune.sanpolodeicavalieri.rm.it/po/attachment_news.php?id=862″>Il Comune su WhatsApp.jpg
Fonte/Source: http://www.comune.sanpolodeicavalieri.rm.it/po/mostra_news.php?tags=&area=h&x=&id=847