(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2023 - (AGENPARL) – gio 08 giugno 2023 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Trasporti: Simiani (Pd), soppressione AV Chiusi penalizza Toscana del Sud, dov'è Salvini?
"La soppressione alla stazione di Chiusi di tutti i treni ad Alta Velocità e di due Intercity diretti a Roma penalizzerà non solo la provincia di Siena ma tutta la Toscana del Sud e in particolare le aree interne di Grosseto. Queste riduzioni, decise unilateralmente da Trenitalia nel silenzio assoluto del ministero, non riguarderanno soltanto i moltissimi pendolari che utilizzano le tratte ogni giorno ma anche i turisti, i quali stanno tornando a viaggiare ai livelli pre-pandemia. Condividiamo pienamente le preoccupazioni dei sindaci interessati". Lo dichiara in una nota il deputato dem Marco Simiani, capogruppo Pd in commissione Ambiente di Montecitorio.
"Chiediamo al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini – conclude Simiani – di occuparsi di questo problema, che non avrà sicuramente ripercussioni mediatiche e altisonanti come altre grandi opere, ma che riguarda la qualità della vita di migliaia di persone e lo sviluppo sociale ed economico di molte zone".
Roma, 8 giugno 2023
Trending
- Uzbekistan, 4,7 miliardi nell’energia e nuove gare
- inaugurazione VoltaB1
- Agenzia nr. 1790 – Intimidazione alla Gial di Fasano, Caroli e Scianaro (FdI): Immane lavoro dell’azienda per evitare disagi al territorio
- Infanzia LGBTQIA+, l’Italia fuori dall’ENOC: Terragni si dimetta
- USA-Russia, colloqui sui data center a energia nucleare
- Protezione Civile. Padovani (Fdi), nostri volontari protagonisti, sempre pronti a intervenire su territorio
- ENERGIA, SQUERI (FI): SVOLTA EUROPEA SU ETS, ORA DECISIONI RAPIDE PER DIFENDERE INDUSTRIA E LAVORO
- Carburanti, Bonelli: «subito Prezzi calmierati per carburanti e gas, Meloni ha aspettato troppo. La situazione sociale è esplosiva»
- La rinascita dei campetti di via Cornalias, da area inutilizzabile a spazio sociale e inclusivo per Is Mirrionis – Comunicato stampa
- Crisi Agricola: Cia, Confagricoltura e Copagri: Basta propaganda, ora i fatti