(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2023 - (AGENPARL) – gio 08 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
foggia: controlli nelle sale giochi della provincia
contestate 57 violazioni e scoperta una sala slot clandestina
Foggia, 8 giugno 2023 – Nell’ambito di un piano coordinato di interventi per il contrasto al gioco illegale, funzionari ADM e militari della Guardia di Finanza hanno contestato 57 violazioni per un totale di oltre 220.000 euro.
Nello specifico, i controlli hanno riguardato 13 centri scommesse e sale giochi della provincia di Foggia, nei Comuni di San Severo, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Chieuti, Stornara, Cagnano Varano, Carpino e Vieste.
Inoltre, nel Comune di Orta Nova è stata individuata una sala slot clandestina all’interno di un circolo ricreativo, il cui accesso alla stanza era occultato da una rastrelliera porta stecche da biliardo azionata da un comando nascosto che sbloccava il meccanismo di apertura.
La porta non era in alcun modo visibile ed all’interno della sala erano collocate 7 slot irregolari non connesse alla rete contenenti oltre 2.500 euro, sottoposte a sequestro.
Il comparto del gioco pubblico, in considerazione delle significative prospettive di guadagno offerte, è uno dei settori di forte interesse per la criminalità economica. Da ciò discende il costante impegno della Guardia di Finanza e dell’Agenzia Dogane e Monopoli a presidio della legalità e a salvaguardia degli operatori della filiera legale e dei giocatori, con una particolare attenzione riservata alla tutela delle fasce più deboli, privilegiando i controlli nei luoghi e negli orari esposti a maggior rischio di gioco minorile.
DIREZIONE GENERALE
Trending
- Legge elettorale. De Corato (FdI): oggi passo importante. Niente pareggi elettorali per FdI rispetto volontà elettori è fondamentale
- Legge elettorale, in Commissione Affari Costituzionali votato il mandato
- Legge elettorale. Rossi (FdI): in Commissione esame scrupoloso e attento, ora passaggio in Aula con stesso spirito responsabilità
- E5 LEADERS’ STATEMENT
- GOLF – DS Automobiles 83°Open d’Italia: inizia lo spettacolo
- FIUMICINO, MATONE (LEGA): AEROPORTO LEONARDO DA VINCI PER L’OTTAVA VOLTA CAMPIONE D’EUROPA
- Legge elettorale, in Commissione Affari Costituzionali votato il mandato ai relatori
- EPA Announces Over $4.4 Million in Brownfields Grants to Revitalize Communities in Oklahoma
- L. Elettorale, Richetti: “Profondamente sbagliata, porta a un dannoso bipolarismo
- Legge elettorale: Bonafè (Pd), Meloni ha paura di perdere e cambia in fretta regole del gioco a proprio vantaggio