
(AGENPARL) – mer 24 maggio 2023 Buongiorno,
si allega quanto in oggetto.
In allegato, in foto:
l’assessora Farini insieme ad alcuni membri del team organizzativo IMM2023; alcuni scatti realizzati al Norcenni village durante l’arrivo dei partecipanti.
Saluti e buona giornata
Dal 25 al 29 maggio a Figline arriva l’International Mini meeting
La manifestazione, giunta alla sua 41^ edizione, è organizzata dall’associazione Mini Owners. Momento clou: la parata del 28, con 1500 veicoli e il tentativo di registrare il record mondiale di partecipanti
Manca poco all’“International Mini meeting Italy 2023”, l’evento patrocinato dal Comune di Figline e Incisa, giunto alla sua 41^ edizione e organizzato dall’associazione “Mini Owners for International Mini meeting 2023”, che ha scelto Figline e Incisa Valdarno come location.
Si tratta di una grande occasione di visibilità per il territorio comunale, dal momento che la manifestazione richiamerà ospiti da tutto il mondo, media nazionali e tanti visitatori, che arriveranno a Figline proprio per l’occasione.
In programma, dal 25 al 29 maggio, iniziative di intrattenimento (concerti, mercatini, animazione, test drive), adatte a grandi e piccini e ad accesso libero per i residenti di Figline e Incisa Valdarno. Qui il programma completo della manifestazione:https://www.imm2021.it/program/
Tutte le iniziative saranno ospitate principalmentepresso lo hu Norcenni Girasole village, in via di Norcenni 7– Figline, ad eccezione delmomento clou della manifestazione: la sfilata di auto Mini di domenica 28 maggio che, dalle 9 alle 12, si svolgerà in via San Martino Altoreggi (dal monumento di Sant’Andrea in Campiglia) a via del Fattoio. Si tratta dellapiù grande parata di Mini mai organizzata che, con i suoi circa 1500 veicoli coinvolti, proverà a registrare il record mondiale.
Inoltre, nell’ambito della manifestazione,è previsto anche un concorso di disegno per i bambini delle scuole primarie di Figline e Incisa Valdarno a tema “Disegna l’auto del futuro”. Sono circa 350 i bambini dell’Istituto comprensivo di Figline e di Rignano-Incisa ad aver partecipato. I loro disegni verranno valutati da una giuria e premiati sabato 27 maggio alle 19 in piazza Marsilio Ficino, all’interno della manifestazione “Bimbolandia” (info:[https://fivnews.it/bimbolandia2023](http://https//fivnews.it/bimbolandia2023)). Tutti i disegni, inoltre, sarannoesposti sabato e domenica nei negozi del centro storico.