(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 23 maggio 2023 Prime riaperture scolastiche nel territorio della Bassa Romagna, dopo i necessari controlli strutturali di tutti i plessi che si sono svolti in questi giorni.
Mercoledì 24 maggio riapriranno le scuole dei Comuni di Cotignola (dunque anche Barbiano), Bagnara di Romagna, Fusignano (la scuola dell’infanzia fino alle 12.30, la primaria fino alle 12.10, la scuola secondaria e il nido a orario regolare).
Nel Comune di Bagnacavallo il 24 maggio riaprono le scuole del capoluogo, ma non quelle di Villanova.
Nel Comune di Massa Lombarda mercoledì riaprono il nido Fantasilandia, la primavera Buscaroli, le scuole dell’infanzia infanzia Pueris Sacrum e San Francesco; restano ancora chiuse le scuole primarie «Torchi» e «Quadri» e la scuola secondaria di primo grado.
Giovedì 25 maggio è la data fissata a Lugo per la riapertura dei servizi educativi per l’infanzia pubblici e privati e delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e paritarie. Non potranno riaprire in questo momento la scuola dell’infanzia comunale Capucci e la scuola dell’infanzia statale Fondo Stiliano. I sopralluoghi dei tecnici del Comune hanno evidenziato diffusi rigonfiamenti nel pavimento della scuola Capucci che la rendono inagibile, difficile in questo momento ipotizzare una data di riapertura, l’Amministrazione comunale è al lavoro per trovare una soluzione alternativa. L’apertura della scuola Fondo Stiliano verrà invece comunicata nei prossimi giorni.
Sempre giovedì 25 maggio riaprirà la sede di Lugo del Cpia (Centro provinciale per l’istruzione degli adulti). Le scuole secondarie di secondo grado, Liceo e Polo tecnico professionale, riapriranno venerdì 26 maggio. Già da mercoledì 24 maggio sarà riaperta la scuola comunale di musica Malerbi.
Ad Alfonsine le scuole riapriranno giovedì 25 maggio.
Restano chiuse a data da destinarsi le scuole di Conselice e Sant’Agata sul Santerno.
————————————
In allegato il comunicato stampa.
Cordiali saluti,
Trending
- Agenzia nr. 1792 – Sanità, Caroli e Scianaro (FdI): “Restano senza una risposta le gravi criticità per l’ospedale di Francavilla Fontana
- Comunicato Stampa 1831/2026 Zecchinato: “Cultura dei diritti umani, un impegno della Regione. Con ANCI Veneto seminari per gli Enti locali e una guida ai luoghi della pace in Veneto
- MOSTRA DI ERWIN WORTELKAMP
- Tunisia, migliaia in piazza contro Saïed e il carovita
- [Comune Palermo] Completato recupero immobile confiscato alla mafia di via Felice Emma. Intervento da oltre 1,1 milioni di euro
- Russia, Trump valuta per 60 giorni le nuove sanzioni
- Iran, Araghchi rilancia il piano Hormuz a Baghdad
- Kazakhstan-UE, confronto sul corridoio caspico
- Rotta equa”, l’assessore Costalonga alla scoperta della Venezia del commercio equo e solidale
- Ucraina, Rubio: accesso a Starshield «in discussione». Negato un ordine USA per rallentare Starlink