
(AGENPARL) – ven 19 maggio 2023 Città Metropolitana di Messina, dal 22 maggio al via i corsi di formazione per preposti riservato al personale esecutore stradale
Gli eventi formativi sono aperti anche al personale avente le stesse mansioni per cui è progettata l’attività dei Comuni ospitanti
Inizierà lunedì 22 maggio il percorso formativo per i preposti, riservato al personale con mansioni di esecutore stradale della Città Metropolitana di Messina, che vedrà coinvolti oltre novanta lavoratori che operano su strade provinciali.
I corsi di formazione si svolgeranno direttamente sui luoghi di lavoro nei Comuni della zona tirrenica e ionica e costituiranno attuazione delle nuove disposizioni (in particolare l’art. 19 che impone nuove e più stringenti obblighi in materia di vigilanza per l’attuazione degli obblighi di sicurezza), introdotte con il D.L. 146/2021, convertito con L. 215/2021, che modificano alcune norme del Testo Unico D.Lgs. 81/08.
La Città Metropolitana di Messina dà l’opportunità di partecipare, secondo accordi tra le rispettive Amministrazioni, anche al personale avente le stesse mansioni per cui è progettata l’attività dei Comuni ospitanti.