(AGENPARL) – SASSARI gio 18 maggio 2023
Quarto appuntamento della rassegna del Maggio della Comunicazione 2023, organizzato dal Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica e Professioni dell’Informazione.
Nel quarto appuntamento della rassegna del Maggio della Comunicazione 2023, organizzato dal Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica e Professioni dell’Informazione dell’Università di Sassari, verrà proposta una riflessione sul fine vita fortemente sollecitata dalla società civile e dalle istituzioni del territorio.
Il 19 maggio alle ore 17 alla Sala conferenze della Fondazione di Sardegna, l’iniziativa “Finchè c’è vita c’è vita”. Cure palliative e fine vita: aspetti giuridici, medici e sociali” vedrà impegnati nel dibattito studiosi, esperti del tema e associazioni che promuovono la cura alla persona quando la vita è al limite.
Il concetto di cura è qui inteso nel senso più ampio del termine che passa attraverso l’attivazione e il miglioramento degli Hospice e di altri servizi fondamentali per l’età adulta e l’infanzia, sino alla promozione di attività necessarie che rendano possibile la vita – in maniera dignitosa – finché c’è vita.
La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti gli interessati. È previsto il riconoscimento di 1 CFU per gli studenti del CdS L20, previa presentazione di un’unica relazione finale cumulativa (max 6000 caratteri) sulle iniziative del Maggio della Comunicazione da inviare a <a
Per maggiori informazioni
Fonte/Source: https://www.uniss.it/uniss-comunica/eventi/finche-ce-vita-ce-vita-cure-palliative-e-fine-vita-aspetti-giuridici-medici-e-sociali