(AGENPARL) - Roma, 16 Maggio 2023 - Calogero Mauceri, già Commissario straordinario per la tratta italiana della linea ferroviaria alta capacità/alta velocità Torino-Lione è stato confermato alla guida dell’Osservatorio relativo alla realizzazione dell’asse ferroviario.
Obiettivo: favorire la partecipazione del territorio alle attività di analisi, elaborazione, condivisione e confronto durante le fasi di realizzazione dell’opera.
L’incarico di presidente dell’Osservatorio è stato conferito fino alla scadenza del mandato di Governo.
Si parla di una delle opere a cui il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini è più attento.
Così una nota del Mit.
Trending
- Comunicato Stampa 1787/2026 Terme e Colli Euganei, nuovo accordo per valorizzare il territorio. Giacinti: “Insieme per costruire una destinazione più forte e riconoscibile
- MILANO, DE CORATO(FDI): SALIS ANZICHE’ DIFENDERE CENTRI SOCIALI SI FACCIA GIUDICARE IN UNGHERIA
- La facciata di Montecitorio illuminata di colore amaranto per la Giornata della Meraviglia, per i Bimbi della guerra
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 12 OTTOBRE
- UE, RUOTOLO (PD): «I TAGLI AL BILANCIO APRONO UNA VORAGINE NELL’EUROPA»
- L.ELETTORALE, CASTELLONE (M5S): UNA TRUFFA, FATTA PERCHÉ MELONI VUOLE MANTENERE POTERE
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari