(AGENPARL) – ven 05 maggio 2023 [0_Logo Provincia_Colore.JPG]
Ufficio Stampa
Giordano al Certamen “Giustino Fortunato” – Attivato un circuito virtuoso con queste manifestazioni
“La scuola si mostra con il suo volto migliore alla comunità anche internazionale per uscire dall’isolamento puntando sul capitale umano straordinario che deve riconsegnare ai nostri territori un futuro”.
Questo il messaggio in sintesi rilanciato questa mattina dal Presidente della Provincia, Christian Giordano, intervenendo alla cerimonia conclusiva del Certamen “Giustino Fortunato”, nell’omonima scuola di Rionero in Vulture.
“Il tema del Certamen è corretto e perciò proprio quando abbiamo bisogno di parlare di solidarietà umana in una Europa sconvolta dalla tragedia della guerra, c’è bisogno di far passare questo comune messaggio di condivisione delle difficoltà e quindi delle comuni soluzioni da mettere in campo”.
Un riconoscimento al lavoro svolto dal corpo docente, è poi andato alla Dirigente scolastica, Antonella Ruggiero, che ha costruito un evento finale con gli interventi on line di Pietro Grasso e Giuliano Amato che hanno risposto alle domande dei ragazzi protagonisti del Certamen.
E poi il richiamo all’azione della Provincia che “da anni ed ancor più in questo periodo, investe in cultura e nella realizzazione di strutture scolastiche adeguate ai tempi. Non è un caso – ha ricordato Giordano – che sul Campus di Rionero, abbiamo investito risorse che ci porteranno alla realizzazione di una nuova e moderna palestra scolastica, di un auditorium ed ad un efficientamento energetico di primo livello. Aprirsi al territorio, è la nostra prospettiva amministrativa che una qualità elevata di interventi consente di attivare un circuito virtuoso, proprio come è negli obiettivi di queste manifestazioni”.
Trending
- IPM, DI BIASE (PD). OSSESSIONE AUTORITARIA OBBLIGO USO DELLE UNIFORMI
- Note di Natale in piazza Cavalli. Candidature aperte per cori, scuole di musica e band che vogliano esibirsi nel periodo festivo
- COMMISSIONE BILANCIO 7 NOVEMBRE 2024 – MARCO BERTUCCI
- Insediata Cabina di regia per valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, Frassinetti: “la scuola partecipa attivamente”
- Libera, Articolo 21 e Don Ciotti in ricordo dei giornalisti Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Andy Rocchelli, Mario Paciolla
- Cultura, sull’Etnea la mitologia diventa attrazione con il Parco dei Miti
- TOSCANA, ANAS: CHIUSURA NOTTURNA RACCORDO SIENA-FIRENZE A SAN CASCIANO
- Manovra: Pagano (Pd), numeri fragili, conti non tengono serviranno interventi correttivi
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE: VARCHI (FDI) IL GOVERNO DICE NO AGLI SPRECHI E SÌ AGLI INVESTIMENTI PRIVATI
- (ACON) SALUTE. FASIOLO (PD): FVG MAGLIA NERA PER I VACCINI ANTI-PAPILLOMA