
(AGENPARL) – gio 04 maggio 2023 Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
[INVITO AI MEDIA: MARTEDÌ 9 maggio la Festa dell’Europa](https://r.news.siag.it/tr/cl/wnxvdYGpYSx3Chlm3IcHKJA8YgD8WsnkBCfsaD-f7DRPD0lH1PeQ1XsIKGsIt-ua6TgIRbS-8RpPHYJEtb_KSZytCatUsnLSOXJ1i0CAZtBOIgA9H2T8e7dlGBZfIfP2etThc-6ri0WEaIaEXmbAzf6nF3QG-GlxNxdWB8JCTkBBbSUXjI5ktJDGJJjWSW2IGoUvpBRcvT9SCFrip2guS77LSeZdpJV3rLtV1olqUSbcr2i0XPJvVu2A9goWPPg1D5XquudsTF8RUJiw-rXOGorwg-Ke7sVBEIjZbWNookw)
Consiglio -Martedì prossimo, alle 17.00, sarà celebrata in Consiglio provinciale la Festa dell’Europa. In programma interventi in videoconferenza degli eurodeputati Dorfmann e Gazzini e la premiazione del concorso per cortometraggi per classi scolastiche sul tema “Politica: tocca a noi!”.
Il 9 maggio ricorre la Festa dell’Europa: il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano partecipa annualmente alle celebrazioni con un evento per sensibilizzare sul valore dell’appartenenza comune europea, abbinato alla premiazione di un concorso orientato alla partecipazione democratica, quest’anno rivolto alle classi delle scuole secondarie superiori, tecniche e professionali. Sollecitate dal motto “Politica: tocca a noi!” esse erano invitate a esprimere in brevi video cosa significano per loro la politica e la partecipazione politica.
La premiazione della classe vincitrice, scelta tra le 13 partecipanti di tutti i gruppi linguistici dalla giuria composta da rappresentanti delle tre Intendenze scolastiche, della Facoltà di Scienze della Formazione di UniBZ e del GECT – Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è stata inserita nell’iniziativa celebrativa in programma il giorno
martedì 9 maggio
alle ore 17.00nella Sala sedutedel Consiglio della Provincia autonoma di Bolzanoin piazza Magnago 6 a Bolzano.
L’evento sarà aperto dalla presidente del Consiglio Rita Mattei, che introdurrà il saluto del presidente della Provincia Arno Kompatscher e gli interventi in videoconferenza degli europarlamentari altoatesini Herbert Dorfmann e Matteo Gazzini.
Seguiranno l’illustrazione della motivazione del premio da parte della giuria, la presentazione del video da parte di un/a rappresentante della classe vincitrice e la relativa proiezione.
Lo Showchoir Vocalists Le Pleiadi accompagnerà la cerimonia con intermezzi musicali.
Giornaliste, giornalisti, operatori e operatrici dei media sono cordialmente invitati.
(Autore: MC)
[Lista completa dei comunicati](https://r.news.siag.it/tr/cl/4sZjJywSJInDCA3qlrw9tIZyBZL1535fEL7oPCUtTTSf5aiZWcNoBOa6LnQsNgz1RalXCNuKHc-81cqtzZW3UqglGAFb_EnSrzns4kORq-AqMXjZKpZKyYX9AUNYyhRcY1W6brfTR8J3ERgPHCrXq0itCPwQ4ZcWZ6QkDkQ2LY1zgzMoY7JeXyOGsd1QDqOozwLHcMFUr0aTMuLOuoIkjMahFcGYNWJ0QTK9_jMN4j9gAlo5I7Crha0gdMvMWPQkwy7lYLtbSl8hPtNm)
Realizzazione: [Informatica Alto Adige SPA](https://r.news.siag.it/tr/cl/2teaJxH9iyKhAK7JZYj0_GV3CFipPFn4k8ZhqW0r0Ha8N7oVDtIvbyDd855xeTD9Sm4-T7z1t8pMFnaOx55_eS9856CEzMDKg_0Zv3dLdmNh50mqawsNNGTlERSGy1e5CJbSZouBhItt9jI84tKwfdPcIahNlS1ei0rKDAHNb4Y8JJr99iALXt1QhRZJGvR8NubKlx1eQQ)
[CIVIS.bz.it](https://r.news.siag.it/tr/cl/iHZU6l9v6ATVdrFYI9RCXw0bPoDT_98M53j8eWy8yc_47u_bD8JERlA_FHMzoecBtiFgLCqN-pWokaTWUS92Z81sCxKGzO7mx08xkQxHeO-m3efpU84x7OaR62Awb3561_t11SSwjySVYRSyUzBHzbOk7Du8L-ujE5aaCpDEZAyJz13KEhUcNs1is7QxZxMlwaGGRGuxeNzq3A)