(AGENPARL) – VENEZIA mer 03 maggio 2023 La costruzione di un’impresa, la visione e la strategia, ma pure una curiosità da coltivare e un senso continuo di migliorare mettendosi in discussione.
Andare oltre l’operatività, con un obiettivo ben definito e le emozioni legate alla costruzione di un sogno.
Il narratore d’impresa Andrea Bettini incontra l’imprenditore Oscar Marchetto e ne esce un libro dove non ci sono certezze, ma spunti di riflessione sul senso più profondo di fare un’impresa che possa continuare ad evolvere nel tempo.
Prefazione di Paolo Gubitta, Professore ordinario di Organizzazione aziendale e Family Business all’Università di Padova, Direttore scientifico Centro per l’Imprenditorialità e le Aziende Familiari (CEFab) di CUOA Business School.
Gli autori:
Andrea Bettini, Narratore d’Impresa, scrive per Nòva Il Sole 24 Ore, è curatore del festival Dialoghi D’Impresa, co-founder della Perissinotto & Bettini Associati e partner di The Human Factory. Autore per i nostri tipi di Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare (2015), La giusta dimensione (2017), Non esiste un’unica stella (2018), Lino Frasson: l’uomo che ha cambiato il mondo delle saldatrici (2019), Semplice Determinazione (2021) e co-autore di #NewPersonalStorytelling (2020) e Sii gentile e abbi coraggio (2021). http://www.andreabettini.me
Oscar Marchetto, tecnico, imprenditore e visionario classe 1964, è Presidente e Amministratore Delegato di Somec Gruppo, società in cui è entrato come azionista di riferimento nel 2013 e che ha rilanciato e riorganizzato in tempi record. Oggi Somec è una realtà internazionale, quotata in Borsa Italiana e riunisce oltre 30 aziende specializzate nel glazing navale e civile, nei sistemi e prodotti per cucine professionali destinate all’alta ristorazione e nella creazione di interni di pregio su misura. Nel 1991, a 27 anni, è stato tra i fondatori di Nice, società di cui è stato azionista per oltre vent’anni, ricoprendo i ruoli di Responsabile R&S e Direttore. È appassionato di viaggi.
Per accedere all’evento è necessario prenotarsi al più presto tramite apposito link eventbrite.
Fonte/Source: http://www.unive.it/data/agenda/1/74472