
[lid] – FDIC afferma di supportare l’aumento del limite di assicurazione sui depositi per i conti di pagamento aziendali superiore all’attuale limite di $ 250.000.
Un regolatore statunitense ha eseguito una panoramica del sistema di assicurazione dei depositi della nazione e delle opzioni per la riforma tra i recenti fallimenti nel settore bancario.
La Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ha pubblicato lunedì una panoramica completa del sistema di assicurazione dei depositi e delle opzioni di riforma per affrontare i problemi di stabilità finanziaria derivanti dai recenti fallimenti bancari.
Il rapporto, “Opzioni per la riforma dell’assicurazione dei depositi”, ha esaminato il ruolo dell’assicurazione dei depositi nella promozione della stabilità finanziaria e nella prevenzione dei fallimenti bancari, oltre alle politiche che potrebbero richiedere modifiche alla copertura assicurativa dei depositi.
La FDIC ha affermato di supportare l’aumento del limite di assicurazione sui depositi per i conti di pagamento aziendali superiori all’attuale limite di $ 250.000.
Ha consigliato di offrire una copertura illimitata per estendere la copertura assicurativa dei depositi illimitata a tutti i depositanti.
L’autorità di regolamentazione, inoltre, ha sostenuto l’offerta di diversi limiti di assicurazione sui depositi tra i tipi di conto, in cui i conti di pagamento aziendali riceverebbero una copertura maggiore rispetto ad altri conti.
La panoramica della FDIC è arrivata dopo che la travagliata First Republic Bank è stata chiusa dalle autorità di regolamentazione statunitensi, mentre le sue attività devono essere acquisite da JPMorgan Chase.