(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 Rifiuti, Diaco (M5s): “Collasso raccolta dopo primo maggio, paradosso Alfonsi funziona”
“Più Roma è sporca, più c’è consenso per l’inceneritore? Quello dell’assessora Alfonsi sarà stato pure un ragionamento per paradosso, estrapolato dal contesto, ma sta funzionando alla grande. Basta vedere il totale collasso della raccolta a Roma dopo il ponte del primo maggio: con gli impianti di trattamento chiusi, si moltiplicano i tappeti di rifiuti intorno ai cassonetti e sempre più romani esasperati condividono sui social le foto del disastro.
E più rifiuti finiscono a terra, meno si può differenziare, e quindi cresce la voglia di una struttura che bruci l’immondizia. Un circolo vizioso, voluto o no, che però conviene di sicuro al partito dell’inceneritore. Conviene molto meno alla salute dei romani, che si beccano prima il degrado in strada e poi i fumi dell’impianto”.
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5s e vicepresidente della Commissione Ambiente.
Trending
- Regata Storica 2025: ordine di arrivo regata delle Caorline a sei remi
- Gran Premio d’Italia, Presidente Fontana: “Kimi firma impresa straordinaria
- Regata Storica 2025: ordine di arrivo dei Giovanissimi su Pupparini a due remi
- Regata Storica 2025: ordine di arrivo delle Giovanissime su Mascarete a due remi
- Holding e passaggio generazionale: come proteggere impresa e famiglia – Intervista a Ferruccio Bongiorni, Founder e Managing Director
- Report. Maullu (FdI): Conte premier vide video Autogrill con Renzi e Mancini? Chiarisca, inaccettabile passare materiale Servizi per scoop
- Regata Storica 2026: ordine di arrivo regata Maciarele e Schie riservata ai ragazzi
- MILANO, GIORNATA CULTURA EBRAICA, DE CORATO: «SALA DIMOSTRI ‘IMPORTANZA DIALOGO’ CONCRETAMENTE COME FATTO CON PALESTINA»
- Antifascisti fucilati a Basovizza: Rojc (Pd), sono simbolo attuale
- CULTURA EBRAICA, DE CORATO (FDI) A SALA: IMPORTANZA DIALOGO SI DIMOSTRA CON FATTI CONCRETI NON A CHIACCHIERE