(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 GIUNTA APPROVA 6 PROGETTI DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA
PER ALTRETTANTI ASILI NIDO FINANZIATI
CON FONDI PNRR
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi sei progetti di fattibilità tecnico-economica (rinforzati) relativi ad altrettanti asili nido finanziati con il PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.
Si tratta di sei asili – “La Rondine” in via Gentile (Japigia), “Del Mare” in via Morelli e Silvati (Torre a Mare), “Del Sole” in via Bartolo (Poggiofranco), “La Nave” in via Lanave (San Paolo), “Le Fiabe” nei pressi di via Minervino (Palese) e “Il Fiore” nell’area tra la SP73, via Cacudi, il commissariato della Polizia di Stato e l’I.C. Grimaldi – Lombardi (San Paolo) – delle complessive undici strutture per la prima infanzia previste, i cui progetti dovranno andare in gara nei prossimi giorni per ottenere l’obbligazione giuridicamente vincolante entro il prossimo 30 giugno, come previsto dalla tempistica delle opere del PNRR.
Tutti i progetti approvati sono caratterizzati da scelte compositive che rileggono i contesti di intervento, le valenze paesaggistiche e l’esposizione agli agenti atmosferici e si definiscono negli aspetti costruttivi per la particolare attenzione rivolta all’impiego di materiali e tecnologie rispettosi dell’ambiente. Inoltre, i progetti si qualificano per il rispetto di tutti gli standard individuati per il benessere e la crescita sana dei più piccoli.
Trending
- INTERROGAZIONE SULLA FRUIBILITÀ DA PARTE DELLE AZIENDE AGRICOLE DEI CREDITI D’IMPOSTA RELATIVI ALLE MISURE “TRANSIZIONE 5.0” E “AGRICOLTURA 4.0” (3-02604) (13 maggio 2026) BERGESIO, ROMEO, CANTALAMESSA, SPELGATTI
- Crisi Golfo, Gen. Abdollahi (Iran): “Usa e alleati non ripetano l’errore strategico. Pronti a risposta totale”
- Medio Oriente, Araqchi (Iran): “Diplomazia con mediazione del Pakistan, ma pronti alla difesa totale contro asse USA-Israele”
- AGRICOLTURA. INTERROGAZIONE SUGLI EFFETTI PER IL COMPARTO PRIMARIO DI UNA POSSIBILE ESTENSIONE DEL PERIODO DI CACCIA NELLE AZIENDE AGRI-TURISTICO-VENATORIE (3-02605) (13 maggio 2026)
- PD, BRESSA, LEONE “UOMO DI QUALITA’ SEMPRE PIU’ RARE”
- Oggi in Commissione Notizie sui lavori 17 maggio
- Relazione annuale 2026 – Attività e risultati 2025 Parità di accesso alla rete FiberCop- Martedì alle 11 diretta webtv
- Siamo una forza noi donne – Armida Barelli e le altre che fecero l’impresa – Martedì alle 17 diretta webtv – Saluto di Ascani
- Chi controlla il passato – La storia nelle mani del potere – Martedì alle 18 diretta webtv – Saluto di Ascani
- Marco Pannella, la passione della politica – Martedì alle 15.30 diretta webtv