(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 Soltanto un decreto legge come quello appena varato dal Governo poteva mettere in condizione gli imprenditori di avere il coraggio di investire sulla formazione del personale in modo che di qui a sei mesi, un anno, due anni, quegli stessi lavoratori si trasformino in professionisti realmente capaci di aumentare la produzione delle loro attività».
Il presidente Schiavo da anni invocava un legame tra reddito di cittadinanza e possibilità di formazione dei lavoratori. Perché le imprese campane e del sud hanno molto patito la mancanza di personale qualificato per alberghi, ristoranti e attività ricettive in particolare. Il taglio del cuneo fiscale aggiunge ulteriore opportunità per le imprese di investire su servizi e forza lavoro.
«Quello sulla formazione è un grande investimento che dobbiamo fare per la nostra regione. Le persone, i cittadini, i disoccupati, devono accogliere la possibilità di poter intraprendere un nuovo lavoro e gli imprenditori devono avere il coraggio di assumere quante piu’ persone è possibile. Perché la Campania – aggiunge e conclude Vincenzo Schiavo – con una maggiore occupazione avrà un incremento di produzione e, conseguentemente, un’economia diversa di cui tutti si gioverebbero».
Trending
- Romanzo: Il bambino con la fionda. L’Italia che cambia dal dopoguerra al miracolo economico
- Albania, Rama difende il “Pacchetto Montagna”: «Non favorisce gli oligarchi, ma gli eredi delle proprietà»
- Albania, 52° giorno di proteste contro il progetto di Zvërnec: cresce la contestazione al governo Rama
- SCONTRI BOLOGNA, PAOLONI (SAP): OLTRE 50 FERITI TRA FORZE DELL’ORDINE, LEPORE SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITÀ
- Medio Oriente: gli Stati Uniti trasferiscono gli aerei dalle basi regionali in Israele
- Guerra in Iran: il Pentagono chiede 87,6 miliardi al Congresso, audizione infuocata al Senato
- COMUNICATO STAMPA Latina, via libera dal Consiglio comunale al recupero del Ponte Moscarello: un’opera da 3,26 milioni a costo zero per l’Ente
- Crisi del Somaliland: l’ex capo dell’intelligence somala frena i riconoscimenti unilaterali e invoca il dialogo
- Tensioni nel Mediterraneo e nel Mar Rosso: l’avvertimento dell’Iran alla Bulgaria e il blocco strategico yemenita
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 22 LUGLIO