(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 COVID, BALDINO (M5S): “COMMISSIONE D’INCHIESTA È PROCESSO POLITICO A CONTE”
Roma, 2 mag. – “’Questa è una commissione di inchiesta politica, che serve per accertare le responsabilità politiche del Governo sulla gestione della pandemia’. Queste sono le testuali parole che oggi alla Camera ha pronunciato la relatrice di Fratelli d’Italia della proposta di legge che istituisce la Commissione di inchiesta sul Covid. Parole gravissime ma inequivocabili, che svelano definitivamente – semmai ce ne fosse ancora bisogno – il vero scopo della maggioranza: usare questa Commissione per fare un processo politico a Giuseppe Conte e al suo governo che fronteggiò a mani nude la pandemia”. Lo scrive in un post su Facebook Vittoria Baldino, vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera.
“Questa Commissione, a cui il Movimento Cinque Stelle non si è mai opposto – prosegue Baldino –, poteva essere un’occasione preziosa per individuare le difficoltà incontrate nella gestione dell’emergenza Covid e da qui partire per dotare il nostro Paese di strumenti e linee guida capaci di affrontare un’altra eventuale pandemia; invece la maggioranza la sta riducendo a strumento di lotta politica.
A conferma della loro malafede c’è anche il netto rifiuto da parte dei partiti di maggioranza di estendere le indagini della Commissione d’inchiesta anche alle Regioni, che pure come sappiamo hanno ampie competenze in materia di sanità e che si sono ritrovate a gestire in prima persona la pandemia. Di che cosa hanno paura? Cosa temono? Questo atteggiamento è vergognoso, un’offesa ai tanti morti che l’Italia ha pianto a causa del Covid e ai tanti medici e infermieri che in quei mesi durissimi e dolorosi hanno lavorato con coraggio e sacrificio per salvare il loro Paese” conclude Baldino.
Trending
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.