(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 Cordiali saluti.
COMUNICATO STAMPA
POLITICHE SOCIALI – DELLA CASA (M5S LAZIO): PER DISABILITÀ NO A LIBRO DEI SOGNI MA MISURE CON ADEGUATE COPERTURE FINANZIARIE
Roma, 2 maggio – “Dopo aver ascoltato il presidente della Consulta regionale per i problemi della disabilità e dell’handicap, Emberti Gianloreti, audito oggi nella prima seduta della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio, ciò che va evidenziato è che le problematiche legate alla disabilità vanno affrontate in maniera concreta, verificando innanzitutto che ci siano le coperture finanziarie che consentano di erogare i servizi e che vengano rispettate le tempistiche relative al trasferimento dei fondi, dalla Regione ai Comuni e alle Asl. Solo in questo modo potremo dare risposte effettive con tempi certi e non raccontare una storia da libro dei sogni.
Ci aspettiamo, al tempo stesso, che i servizi essenziali e non, siano erogati in tutte le aree della nostra regione, con la stessa modalità e la stessa qualità, per evitare che ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B.
Confidiamo nella presenza del presidente Rocca, in veste di assessore competente, nelle future sedute della Commissione Sanità. Ora servono i fatti”.
Così la consigliera regionale M5S, Roberta Della Casa nel suo intervento, nel corso della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio.
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)