(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Celli: nuova stazione Carabinieri a Monteverde Nuovo, giornata significativa per quartiere
Roma, 2 maggio 2023 – Questa mattina la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli è intervenuta alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della stazione dei Carabinieri di Monteverde Nuovo, realizzata all’interno dell’ex Ospedale Forlanini.
“E’ una giornata importante e significativa per questo quartiere, un risultato frutto di un prezioso e virtuoso lavoro di squadra. E’ comune intento impegnarci per rafforzare la presenza delle Istituzioni e delle forze dell’ordine sul territorio, dal centro alle periferie, e garantire presidi di legalità sempre più efficienti e vicini ai cittadini, alle romane e ai romani, ai turisti che visitano Roma. La nuova sede della stazione dei Carabinieri si inserisce anche in una più ampia visione di recupero e rigenerazione del complesso dell’ex Ospedale Forlanini, dopo la sua chiusura, che vedrà in prima linea l’Arma dei Carabinieri”, ha affermato nel suo intervento la Presidente Svetlana Celli.
“Rivolgo – ha proseguito – un apprezzamento e un sentito riconoscimento per il lavoro che l’Arma dei Carabinieri svolge al servizio della comunità, a Roma, in Italia e anche nelle sue missioni all’estero, da quasi 209 anni con dovere e grande dedizione. Un riferimento costante, sia per le attività di prevenzione e sicurezza, sia per il contrasto a fenomeni di illegalità e criminalità. Ma anche e soprattutto con la passione e umanità che spesso si traduce in gesti semplici ma di estrema utilità a sostegno dei più deboli e di chi ha più bisogno. Siamo orgogliosi di voi, da oggi in questo quartiere avete una nuova sede, una nuova casa”.
Trending
- Petrobras: produzione record di petrolio e gas nel secondo trimestre 2026, +14% in un anno
- Tunisia, boom delle esportazioni di datteri: +11,5% nella stagione 2025/2026
- Giappone: nasce il nuovo ufficio d’Intelligence nazionale. In Cina crescono i timori per l’espansione militare
- BOLOGNA, CASTELLONE (M5S): TENERE VIVA MEMORIA PER DIFENDERE DEMOCRAZIA CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA
- BOLOGNA. ROTONDI (FDI): STUCCHEVOLI LE POLEMICHE SU ASSENZA MINISTRI, IL 2 AGOSTO ANDREBBE ONORATO SENZA PROPAGANDA MA LA SINISTRA NON LO SA FARE
- Brasile, il caro fertilizzanti mette sotto pressione l’agricoltura: aumentano i costi e crescono i rischi per la filiera
- Martedì 8 settembre, nello Spazio TLON, il confronto “L’illusione del nucleare” vedrà protagonisti Pippo Onufrio e Gianni Silvestrini, tra i maggiori esperti italiani di politiche energetiche, per analizzare costi, tempi, limiti e alternative al ritorno dell’energia nucleare
- Stretto di Hormuz: Teheran smentisce categoricamente l’accordo sulla riapertura
- Agenzia nr. 1764 – Capone, “Tedesco, acuto protagonista della politica pugliese
- La Cina condanna le nuove sanzioni USA legate allo Xinjiang