(AGENPARL) - Roma, 30 Aprile 2023 - (AGENPARL) – dom 30 aprile 2023 30 APRILE 2023
SOLIDARIETÀ, IL WORLD WISH DAY A GENOVA, PALAZZO REGIONE E FONTANA DE FERRARI TINTE DI BLU A SIMBOLEGGIARE LO STRAORDINARIO POTERE DI RIACCENDERE LA SPERANZA DI UN DESIDERIO REALIZZATO
GENOVA. Ieri sera Genova e piazza De Ferrari hanno festeggiato il World Wish Day, l’anniversario della fondazione dell’associazione Make-A-Wish, che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, nata negli Stati Uniti nel 1980 e in Italia dal 2004, anno in cui fu fondata proprio a Genova.
La data del 29 aprile è stata scelta perché è quella in cui è stato realizzato il desiderio di Christopher James Greicius, un bambino affetto da leucemia che sognava di diventare un poliziotto.
Make-A-Wish è presente in cinquanta Paesi del mondo e cinque continenti.
Per celebrare questa ricorrenza il Palazzo della Regione e la fontana di Piazza De Ferrari si sono tinte di blu, a simboleggiare lo straordinario potere di riaccendere la speranza di un desiderio realizzato.
La giornata ha visto protagonisti i “Wish Children” della Liguria e delle case-famiglia della città che, insieme ai volontari dell’associazione, hanno trascorso una giornata di animazione e giochi, con un girotondo attorno alla fontana con palloncini luminosi, per chiudersi con una torta di compleanno. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Genova e il supporto della Regione Liguria, è stato anche un’occasione per sensibilizzare la comunità sul valore e l’impatto di un desiderio realizzato.
Trending
- COMUNICATO STAMPA Castel San Giorgio
- Kiev e l’ombra di Mosca: per Putin l’invio di truppe UE è guerra
- ESEQUIE DI STATO IN FORMA LAICA DI EMMA BONINO
- IL CINEMA PER LA GOVERNANCE MONDIALE: IL RUOLO DEGLI INTELLETTUALI EXCELSIOR DEL LIDO
- Russia-Libia, Mosca rilancia il dialogo: «Soluzione globale alla crisi attraverso il consenso nazionale»
- Ventasso, sabato l’inaugurazione della nuova scuola “Prospero Rossi” di Ligonchio: oltre 1,5 milioni di euro di investimenti
- PROSSIMI APPUNTAMENTI AL MUSEO DEI BRETTII E DEGLI ENOTRI
- EX ILVA, QUERCIOLI (FEDERMANAGER): “TUTELARE LAVORATORI E COMPETENZE. LA SENTENZA CHIUDE IL TEMPO DEI RINVII”
- Pacifico: addio a Emma Bonino, collega di grande prestigio
- Ast Terni: Prisco (FdI), “Falso quanto affermato dalla Regione Umbria