(AGENPARL) - Roma, 29 Aprile 2023 - (AGENPARL) – sab 29 aprile 2023 Next Appennino, la Città di Rieti prima in graduatoria sulla misura cultura. Sinibaldi e Rosati: “otteniamo 3.4 milioni per Museo diffuso e centro di post-produzione cinematografica. Nuove opportunità di crescita”
La Cabina di coordinamento integrata, presieduta dal Commissario alla Ricostruzione e Riparazione Sisma 2016 Guido Castelli, ha approvato le prime graduatorie di NextAppennino, il programma di incentivi per il rilancio sociale ed economico dei crateri del sisma 2009 e 2016.
In particolare, il progetto finanziato è quello presentato dalla Giunta Sinibaldi denominato “R.I.E.T.I. Cultura – Rilancio, Inclusione, Eco-sostenibilità, Territorialità e Innovazione per la Cultura” finalizzato alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale.
“Siamo estremamente soddisfatti del finanziamento ottenuto che dimostra la bontà della fase di preparazione ed elaborazione da parte del Comune e ringraziamo il Commissario Castelli per la tempestività e l’accuratezza del lavoro che sta compiendo e l’assessore regionale del Lazio Manuela Rinaldi per l’approccio operativo e concreto che ha immediatamente messo in campo nel suo nuovo ruolo – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla cultura, Letizia Rosati – Attraverso questi fondi riusciremo a mettere in campo due filoni innovativi nel settore culturale. Da un lato realizzeremo il museo diffuso che mette in rete i luoghi della cultura in una dinamica coordinata ed imprenditoriale, dall’altro nascerà un centro di post-produzione cinematografica all’avanguardia che aprirà Rieti al mercato delle professioni dell’audiovisivo. Incentiviamo, in tal modo, il piccolo e medio tessuto imprenditoriale finanziando trasformazioni culturali, economiche ed occupazionali che garantiranno alla nostra Città nuove occasioni di crescita, in particolar modo per le generazioni più giovani”.
29_04_2023
Trending
- Controlli di velocità nelle strade sassaresi: riparte l’operazione Trasparenza della Polizia locale
- [Comune Palermo] Prorogato di 12 mesi il divieto di apertura di nuovi esercizi di vicinato alimentare nel centro storico. Dichiarazione sindaco Lagalla e assessore Forzinetti
- [Comune Palermo] Polizia Municipale. Mercoledì 21 ottobre 2026 presentazione 62esima edizione dei Corsi di educazione stradale
- Passerini Landi, da lunedì 19 ottobre la mostra “Thomas Mann e la democrazia”. Inaugurazione sabato 24 ottobre
- CARO CARBURANTI. PARLAMENTARI PUGLIESI FDI: DA GOVERNO SOSTEGNO CONCRETO ALL’AGRICOLTURA, REGIONE PUGLIA FACCIA LA SUA PARTE
- CRISI DELLA MODA, TASSINARI: «IN EMILIA-ROMAGNA SCOMPARSE 154 IMPRESE IN QUATTRO MESI. SERVONO INTERVENTI PER DIFENDERE LAVORO E FILIERA»
- SP3, consegnato progetto esecutivo
- [Comune Palermo] Dichiarazione Randazzo: ” Borgo Nuovo, porta a porta ancora in discussione e CCR fermo
- ASL Lecce: il 25 ottobre screening vascolare al DEA Vito Fazzi per la Giornata Mondiale dell’Ictus
- CS – GINOSA (TA) ADOTTATO L’ADEGUAMENTO DEL PRG AL PPTR