(AGENPARL) – sab 29 aprile 2023 Comunicato stampa
LE PULIZIE DI PRIMAVERA PROSEGUONO ANCHE NEL MESE DI MAGGIO
Continuano gli appuntamenti per smaltire i rifiuti ingombranti a due passi da casa
Lucca, 29 aprile 2023 – Dopo il successo registrato nel mese di aprile, le Pulizie di primavera di Sistema Ambiente proseguono anche a maggio: l’iniziativa organizzata con la collaborazione del Comune di Lucca, permette infatti ai cittadini di liberarsi dei rifiuti ingombranti comodamente vicino casa. Dal 2 al 17 maggio, i titolari delle utenze domestiche, o loro delegati, potranno portare i rifiuti agli operatori presenti in varie zone del territorio, soprattutto nei quartieri e nelle frazioni più periferiche: i rifiuti dovranno essere divisi per tipologia e non potranno essere conferiti in sacchi neri, che impediscono di verificarne il contenuto.
Si può conferire carta e cartone, vetro, plastica, metallo, legno, imballaggi, abbigliamento e olii vegetali esausti. Ammessi anche rifiuti ingombranti, grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, congelatori e lavastoviglie) e apparecchiature elettriche ed elettroniche, medicinali scaduti, pile, batterie e cartucce toner esauste. Vietato, invece, il conferimento di vernici e barattoli contaminati e rifiuti pericolosi come eternit e guaina catramata. Questo ultimo tipo di rifiuti deve essere smaltito da ditte specializzate.
IL CALENDARIO. Il 2 maggio, dalle 14 alle 18, l’appuntamento è alla chiesa di Sant’Ilario di Brancoli; mentre il 4 maggio, dalle 8 alle 12, al cimitero di Mulerna; 6 maggio, dalle 8 alle 12, scuola materna di San Michele di Moriano; 8 maggio, dalle 8 alle 12, parcheggio di via Passamonti angolo via Tofanelli a San Concordio; 9 maggio, dalle 14 alle 18, cimitero di San Vito; 11 maggio, dalle 8 alle 12, cimitero di Antraccoli; 12 maggio, dalle 14 alle 18, piazzale Verdi, angolo via del Pallone, in centro storico; 15 maggio, dalle 14 alle 18, parco Matteotti a Sant’Anna; si chiude il 17 maggio, dalle 8 alle 12, al cimitero di Mutigliano.
Prosegue anche la campagna “Lucca Linda” con la consegna delle borracce per lavare via le deiezioni liquide degli amici a quattro zampe: il 2 maggio, dalle 8 alle 14, il gazebo di Sistema Ambiente sarà presente al mercato di Ponte a Moriano (saranno distribuiti anche i sacchi gialli per il multimateriale e i nuovi mastelli per il vetro), mentre il 6 maggio, dalle 10 alle 18, è la volta del centro storico, in via Beccheria.
Trending
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL