(AGENPARL) – sab 29 aprile 2023 LA TENERINA ‘VOLA’ NEGLI USA. VERSO IL MERCATO STATUNITENSE ANCHE LA CREMA AL PANETTONE MADE IN FERRARA. IL SINDACO INCONTRA L’IMPRENDITORE MATTEUCCI (RIZZATI): “IMPONENTE OPERAZIONE PER ESPORTARE I SAPORI (E I PRODOTTI) DEL TERRITORIO”
Ferrara, 29 apr – La torta Tenerina – tipico dolce ferrarese al cioccolato – sarà commercializzata, dal gennaio 2024, negli Usa sui canali World Market, catena americana di negozi al dettaglio specializzati anche nel food. E anche la crema spalmabile al panettone ‘made in Ferrara’ è prossima alla partenza per gli Stati Uniti, mentre con Lufthansa si sta testando il nuovo packaging ecocompatibile. Le novità arrivano dall’azienda ferrarese Rizzati, che ha il proprio punto vendita nel cuore della città, nella torre dell’orologio. L’imprenditore, e titolare dell’azienda, Marco Matteucci, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti questa settimana al sindaco Alan Fabbri, che si è congratulato per i risultati che – ha sottolineato – “contribuiscono a far conoscere i sapori di Ferrara nel mondo” e ha sottolineato “le potenzialità promozionali, su scala globale, del territorio”.
Come ha spiegato lo stesso Matteucci, il colosso californiano World Market, notando la crema spalmabile al panettone a marchio Rizzati negli scaffali di Eataly Usa ha richiesto alla casa produttrice un primo ordine ‘test’ – in consegna il prossimo 5 maggio – di circa 5000 vasetti, mentre dal gennaio del 2024 entrerà in commercio – proprio sui canali di World Market – sia la classica Tenerina, sia le torte Capresi (classica e al limone). “Un cliente importantissimo che porterà il made in Ferrara in tutti gli Stati Uniti”, ha rimarcato l’imprenditore. “Siamo orgogliosi di aver coniato l’idea di una crema spalmabile al panettone, che sta mostrando grande apprezzamento internazionale, essendo particolarmente indicata per i gusti, in particolare, del mercato statunitense”, ha aggiunto. “Ricordo infatti che negli Usa le creme spalmabili sono (soprattutto nei gusti nocciola, cioccolato, pistacchio) particolarmente diffuse. La nostra azienda è partita dal territorio, con la Tenerina, conservandone l’identità e ha poi individuato uno dei prodotti italiani più noti, appunto il panettone, per proporlo all’estero in una modalità in linea con i consumi del pubblico internazionale”.
Su internet la notizia “Panettone spalmabile Rizzati” è citata sui media nazionali, e non solo, e su alcune delle più note riviste di settore. Inoltre un altro nome internazionale come Lufthansa aveva già scelto la Tenerina per le sue classi superiori e – ha annunciato Matteucci – “ci ha ricontattato in questi giorni per valutare una nuova importante fornitura per i prossimi mesi, con un nuovo packaging interamente ecosostenibile. L’interlocuzione è in corso”.
Trending
- SICUREZZA NEGLI OSPEDALI, DE CORATO (FDI): «ANCHE NEI PRONTO SOCCORSI NECESSARI MILITARI DOVE NON CI SONO SUFFICIENTI FF.OO. E INSTALLARE INOLTRE TELECAMERE “URLA E SPARO”».
- Comunicato Stampa “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS” – 20 giugno 2025 la Fondazione Tommaso Dragotto per un concerto evento di solidarietà
- Agenzia nr. 1750 – Spina: “Gli auguri di buon lavoro alla nuova direttrice di Castel del Monte, arch. Campanile“
- Omicidio Viareggio: Tosi, episodio inaccettabile per società civile
- Giunta, ok al potenziamento della videosorveglianza nel Centro storico e al Rione Libertà
- Uno minaccia di incendiare il Comando, l’altro “lavora” abusivamente come parcheggiatore: denunciati
- Sarà “Medio” il pericolo di incendio per sabato 14 settembre 2024 – Comunicato stampa
- Elections in Syria
- CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE EVENTI IPPICA G7
- Senato, Scurria (FDI): “Convegno sulla Federalizzazione dell’Unione Europea. Tanti contributi per parlare dell’Europa del futuro”