(AGENPARL) - Roma, 29 Aprile 2023 - (AGENPARL) – sab 29 aprile 2023 Def: Barelli “Maggioranza ha onere di garantire le presenze in aula”.
“Chi e’ in maggioranza ha l’onere anche di non prestare il fianco ad attacchi dell’opposizione. Non è una giustificazione, ma il numero dei ministri, viceministri e sottosegretari è lo stesso di prima del taglio dei parlamentari, cosi come il numero delle commissioni”. Dichiara il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, intervenendo a Rainews. “Noi ieri ad esempio abbiamo fatto rientrare da una missione giustificata la nostra parlamentare Catia Polidori, da cui c’e’ stata una battuta di spirito che e’ stata raccolta, ma il discorso e’ serio. Dobbiamo comunque farci carico di avere sempre la maggioranza in aula specialmente in quelle votazioni particolari dove, per regolamento, chi e’ in missione istituzionale e quindi è assente giustificato, non permette di abbassare il quorum”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Washington Post: documenti rivelano arsenale segreto di armi chimiche in Sudan
- ROMA, OLTRE 5MILA AL CORTEO ANTIFASCISTA. BARBERA (PRC): “DAI GIOVANI UN SEGNALE FORTE CONTRO FASCISMO, GUERRA E RIARMO
- MONDIALI STRADA 2026 – GLI AZZURRI PER MONTREAL
- Se le aule non sono climatizzate, i collegi deliberativi vanno fatti da remoto» – Pacifico
- Femminicidio: Rossello, colpire cultura proprietaria su piano penale, educativo e sociale
- FEMMINICIDIO. ALMICI (FDI): BENE GIORGIA MELONI, RACCOGLIERE APPELLO PADRE DI LORENA
- 41 BIS, PERANTONI (M5S): DEIDDA FA CONFUSIONE. IL GOVERNO SI ASSUMA LE RESPONSABILIT?
- Pesca: Congedo (FdI), bene decreto Masaf su gambero rosso, risposta concreta ai pescatori salentini
- MILANO, CONTROLLI MOVIDA, DE CORATO(FDI): «POLIZIA LOCALE FONDAMENTALE PER OPERAZIONI INTERFORZE»
- Taglio del nastro per la nuova Scuola di Vert a Donnas: inaugurato il nuovo plesso realizzato con il PNRR