(AGENPARL) – sab 29 aprile 2023 Un ivoriano di 23 anni che un paio di settimane fa era stato arrestato da un poliziotto, rimesso in libertà, lo ha aspettato sotto casa per vendicarsi accoltellandolo.
Come se non bastasse un passante andato in soccorso del poliziotto è stato a sua volta ferito dal soggetto che si è dato alla fuga, per poi essere circondato dai colleghi che lo hanno disarmato e arrestato. A scongiurare il peggio i genitori del poliziotto che hanno visto l’uomo armato di coltello ed hanno iniziato ad urlare.
Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP:
«Non si può ignorare più il fatto che il nostro lavoro stia diventando sempre più sovraesposto e soprattutto a rischio. Le sanzioni blande per chi aggredisce le Forze dell’Ordine sono una delle principali cause di questo fenomeno. Infatti nel giro di poche ore gli aggressori vengono tutti rimessi in libertà. Ora auspichiamo che questo soggetto risponda pienamente di quanto fatto e che non venga subito liberato.
Anche quando ci troviamo fuori servizio siamo a rischio e quanto accaduto, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostra quanto siamo esposti.
Esprimiamo solidarietà al collega ferito e all’uomo che gli è andato in soccorso e chiediamo che sia fatta giustizia».
Roma, 29 aprile 2023
In allegato comunicato stampa a firma di Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
[sss.jpg]
[www.sap-nazionale.org](http://webmail.sap-nazionale.org/l/cgi-bin/www.sap-nazionale.org)
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”