
(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Ostia, Ferrara (M5s): “Calamità innaturale sul Mare di Roma, Gualtieri si prenda responsabilità”
“Calamità innaturale. È quella che sta attraversando il Mare di Roma: questa dovrebbe essere la stagione della sua rinascita, quando tutto viene preparato per accogliere turisti e bagnanti che daranno vita all’estate romana. E invece.
Ci ritroviamo ancora a ricevere segnalazioni di discariche abusive e cassonetti in fiamme sul Lungomare. Girando per il Pontile, fiore all’occhiello di Ostia, panchine sfondate e voragini nella pavimentazione. E del degrado in cui versa la Fontana dello Zodiaco, che noi avevamo riqualificato, ne parliamo ormai da più di un anno.
Intanto pare che Gualtieri abbia rinviato l’inizio della stagione estiva al 10 maggio con la scusa che nei giorni precedenti ci sarebbe un raduno dei Carabinieri, come se non fossero militari ma locuste. Non era mai successo che si iniziasse dopo il primo maggio.
Questa amministrazione la smetta con le passerelle e inizi a prendersi seriamente le sue responsabilità, perché in queste condizioni far arrivare a Ostia un milione di persone sarebbe un disastro annunciato. L’ennesimo”.
Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.