(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Inaugurate le nuove postazioni di ricarica elettrica nelle frazioni di Montespertoli
Il paese da oggi avrà 6 postazioni nel territorio
Montespertoli (FI), 28 aprile 2023 – Alla presenza del Sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini e dell’Amministratore Delegato della società On Electric Charge Mobility srl, Claudio Piazza,sono state inaugurate nuove postazioni di ricarica elettrica dei veicoli realizzate dall’azienda nel territorio montespertolese. Presenti all’inaugurazione anche il vicesindaco Marco Pierini e Manuela Valle e Simona Augelli, rispettivamente Direttore Operativo e Responsabile Ufficio Permitting di On Electric Charge Mobility.
Il progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale rientra nelle politiche di transizione ecologica e risponde alle esigenze di un trasporto sempre più moderno e a basso impatto ambientale.
“Le infrastrutture di ricarica elettrica nel nostro territorio sono un tassello fondamentale nella strategia di diffusione della mobilità sostenibile ed è per questo che siamo molto soddisfatti di aver inaugurato oggi con On Electric Charge Mobility tre nuove postazioni nelle frazioni, in aggiunta alle altre attivate nei mesi precedenti” ha dichiarato il Sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini. “Montespertoli crede nella transizione ecologica e continuerà a lavorare con azioni concrete per raggiungere obiettivi ambientali sempre più avanzati. Siamo sicuri che questa sia un’occasione imperdibile di sviluppo economico e turistico per il nostro territorio”
“Siamo orgogliosi di aver reso operativi i punti di ricarica a Montespertoli” dichiara Claudio Piazza, amministratore delegato di On Charge. “La mobilità elettrica rappresenta un valore aggiunto in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e può davvero contribuire alla promozione e allo sviluppo dei piccoli centri italiani. Rendere accessibili queste colonnine di ricarica significa, da un lato, garantire un ottimo servizio per i residenti, dall’altro fornire un elemento di ulteriore attrazione e uno strumento utile alla conoscenza e alla scoperta del territorio, nel segno del turismo sostenibile. Siamo certi che questo servizio consentirà di intraprendere un percorso di innovazione che ogni piccolo centro merita di intraprendere”.
Trending
- BILANCIO, CONFERMATO RATING ‘BBB’ CON PROSPETTIVE STABILI PER REGIONE LIGURIA
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – Comunicato WELFARE SPORT del 7 novembre 2024
- Enac: Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma incontra l’Ambasciatore dello Stato del Kuwait in Italia S.E. Nasser Alqahtani
- Festival del Pensare Contemporaneo, a Palazzo Farnese l’incontro con i volontari
- SALVA-MILANO, M5S: TENTATIVI DI DISINNESCARE INCHIESTE IGNOBILI, SCHLEIN FERMI MANFRINA DESTRE-PD
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg