(AGENPARL) - Roma, 28 Aprile 2023 - (AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Augello. Zingaretti (Pd), grande tristezza, persona intelligente e acuta
Apprendo con grande tristezza la notizia della scomparsa del senatore Andrea Augello. In questi anni, con Andrea non avevamo mai perso l’occasione di dedicarci lunghi incontri per parlare, confrontarci da avversari sulla situazione politica, sul futuro dell’Italia, sulla condizione delle Istituzioni. Ci teneva perché animato da un’enorme passione politica.
Anche in questi anni di malattia, che ha affrontato con grandissimo coraggio e dignità, avevamo sempre tenuto vivo il nostro filo diretto di comunicazione, dialogo e confronto. In maniera schietta e vera ci dicevamo tutto. Lui, sempre curioso e intelligente, ribatteva con le sue idee alle mie letture e teorie. Ci eravamo sentiti poche settimane fa: voleva sempre sapere, informarsi e offrirmi il suo punto di vista. L’ho fatto come sempre con piacere. Il piacere di confrontarmi, pur senza condividerlo, con un punto di vista diverso dal mio: quello di una persona intelligente e acuta che la pensa all’opposto da te, ma proprio per questo è interessante ascoltare con rispetto.
Nella politica dovrebbe essere sempre così. Quante volte ridendo ce lo siamo detti! A lui un pensiero sincero di riposare in pace. Alla sua famiglia e al suo partito le più sentite condoglianze.
Così il deputato del Pd Nicola Zingaretti.
Roma, 28 aprile 2023
Trending
- Centri radioterapia, rischio stop per assenza accordi, Mastella scrive a Fico: “Fare presto, di fronte a vita umana burocrazia ceda il passo
- Festa della Alpi: firmato oggi l’Accordo quadro tra Valle d’Aosta, Piemonte e Savoia
- SCIACCA, IN SOLI SEI GIORNI LA LEIDAA REGALA IL LIETO FINE AI CANI SOPRAVVISSUTI ALLA TRAGEDIA
- Domenica 26 luglio Museo Fattori chiuso per allerta meteo
- FERRARA, CONSIGLIO COMUNALE VERSO SOSTEGNO UNANIME AI LAVORATORI COPERION ITALIA, A RISCHIO LICENZIAMENTO COLLETTIVO. SINDACO: “IMPORTANTE DARE UN SEGNALE DI UNITÀ IN CONSIGLIO. FERRARA NON PUÒ PERMETTERSI DI RINUNCIARE A 80 POSTI DI LAVORO”. MADEO (FDI): “DIPENDENTI E INDOTTO LOCALE MERITANO ATTENZIONE
- NAZIONALE, IARIA (M5S): CT NON LO SCEGLIE LA RUSSA, O HA ALTRI AMICI DA PIAZZARE?
- Il Tau d’Oro 2026 al Panda Baskin Altopascio: premiati sport, inclusione e comunità | Comunicato stampa e foto
- Berisha: lotta al traffico di esseri umani e tutela dell’economia dalla criminalità
- Incendi, Iacono (PD): governo dichiari statocalamità per territori siciliani colpiti
- Parco eolico, Alessandri: «La Provincia ascolterà la voce dei sindaci»