(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 Rai: Ruotolo (Pd), Solidarietà a Vianello. Vertici Rai intervengano a tutela della libertà d’informazione
“Ma può un dirigente di un’azienda attaccare pubblicamente un altro dirigente della sua stessa azienda? Chiediamo ai vertici della Rai di intervenire sul direttore di Radio Rai, Roberto Sergio, richiamandolo ai doveri di correttezza e di rispetto dello stesso codice etico Rai per essere intervenuto a gamba tesa nei confronti del direttore di Radio 1, Andrea Vianello, colpevole di aver dato una notizia, ‘amplificandola e senza commento'”. Lo dichiara Sandro Ruotolo, responsabile Informazione del Partito Democratico. “Il dottor Roberto Sergio – prosegue Ruotolo – se la prende con Radio 1 per aver pubblicato il 25 aprile le foto di alcuni manifesti nei quali appaiono il presidente del Consiglio e il presidente del Senato, i ministri dell’Interno, della Pubblica Istruzione e del merito, a testa giù. Non ci sembra che ci sia stata un’amplificazione della notizia. La notizia è notizia, vorremmo ricordare al dottor Roberto Sergio. I fatti sono fatti e i commenti sono altra cosa. La nostra solidarietà va perciò al direttore di Radio 1, Andrea Vianello e a quanti si battono dentro e fuori la Rai per difendere la libertà di informazione dall’assalto della maggioranza di governo che la vorrebbe al suo servizio”.
Trending
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo
- Media Advisory – City of Toronto to provide an update on Vehicle-for-Hire staff reports and recommendations
- INVITO CONFERENZA STAMPA: FESTA DEL BROCCOOLETTO – 4 dicembre, ore 16
- Editoria: Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial
- INVITO STAMPA AMA: BENEDIZIONE DEL PRESEPE DEI NETTURBINI
- Codacons su Antitrust rapporto biglietti aerei Sicilia e Sardegna
- Designating Former Government of Uzbekistan Officials Responsible for Human Rights Abuses
- “Un Teatro per la Vita”- Cerimonia conclusiva del progetto al Palazzo WeGIL
- Comunicato Regione: Sport Valley. Emilia-Romagna capitale del tennis mondiale: Bologna ospiterà le Final Eight di Coppa Davis nel 2025. Priolo: “Una notizia che ci riempie d’orgoglio, in un anno straordinario per i colori azzurri. E’ il coronamento di un impegno costante per lo sport, che aumenterà l’attrattività della nostra regione in tutto il mondo”
- Lavoro – Stellantis = On. Nicola Fratoianni (Avs): Oggi i parlamentari di Avs davanti alle fabbriche di Torino e Pomigliano. Basta con la propaganda, servono risposte. Se un lavoratore avesse fatto gli errori di Tavares cosa accadrebbe? Una buonuscita milionaria o un licenziamento in tronco?