
[lid] – Secondo quanto riferito da Politico, alti funzionari all’interno del Dipartimento della Difesa del presidente Joe Biden che hanno parlato in condizione di anonimato sono pieni di “gioia e gioia totale” per la partenza di Tucker Carlson da Fox News .
Le trasmissioni di Carlson su Tucker Carlson Tonight hanno spesso criticato i ranghi superiori delle forze armate statunitensi.
«E se il virus del cervello sveglio iniziasse a infettare l’ultima meritocrazia rimasta in questo paese, la garanzia fondamentale della nostra sicurezza e della nostra libertà? Questo è l’esercito americano. Se ciò accadesse, sarebbe un legittimo disastro», ha detto Carlson in un programma.
Come riportato da Politico :
Le critiche di Carlson alle politiche del personale dell’era Biden hanno attirato molti membri della base, che ha un ampio blocco di membri conservatori. Ma ai livelli superiori del Dipartimento della Difesa, la notizia del licenziamento di Carlson da Fox News lunedì è stata accolta con gioia.
«Siamo un paese migliore senza che ogni notte assalti i nostri militari di fronte a centinaia di migliaia di persone», ha detto un alto funzionario del Dipartimento della Difesa.
«Buon viaggio», ha detto a Politico un secondo funzionario.
Carlson non è stato sorpreso dagli alti funzionari del DOD, dicendo a Politico : “Ah! Sono sicuro che.”
Il senatore dell’Ohio JD Vance (R) ha accusato i funzionari che hanno parlato con Politico di essere codardi per “nascondersi dietro l’anonimato”.
«Ogni alto funzionario del Pentagono che ha commentato questa storia nascondendosi dietro l’anonimato è un codardo», ha twittato Vance . «Chiamatemi antiquato, ma gli alti funzionari militari dovrebbero mantenere la neutralità sugli argomenti politici scottanti. E di certo non dovrebbero correre a un media per spettegolare, in modo anonimo, su un altro.