(AGENPARL) - Roma, 26 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 “Autolavaggi sotto i palazzi, aperti nei vani commerciali anche direttamente sulle strade pubbliche, crescono senza alcun controllo tra lo sconcerto e i disagi dei cittadini costretti ad assistere ad un’altra puntata della telenovela sul ‘degrado felice’ che avvilisce Roma. La Lega chiede di accertare autorizzazioni, titolarità, spazi, insegne, macchinari, regole sui luoghi di lavoro, contratti e sicurezza. Ma non basta: si verifichi anche il rispetto delle norme di tutela ambientale e di quelle sul risparmio energetico, per esempio sugli spurghi e il consumo d’acqua, senza dimenticare un’occhiata alla posizione fiscale di queste imprese”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere capogruppo della Lega in Campidoglio, allertato dalle lamentele di numerosi cittadini. “Chiediamo al sindaco Gualtieri la mappatura della situazione e il numero dei controlli effettuati finora dagli uffici capitolini preposti: solo alla Magliana, in pochi chilometri quadrati, sono stati segnalati dai residenti almeno sei autolavaggi con giro di affari di almeno una ventina di auto al giorno e, oltre al resto, il relativo corollario di soste irregolari, intralcio, smog e rumore”, conclude Santori.
Roma, 26 aprile 2023
On. Fabrizio Santori
capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina
per INFO
Trending
- Incendio al Policlinico San Martino, evacuato temporaneamente il Pronto Soccorso
- Hanna Tetteh incontra l’inviato francese Paul Soler: focus sugli sviluppi politici, economici e di sicurezza in Libia
- Zelensky dovrebbe dimettersi prima di essere costretto a farlo: il dibattito rilanciato dalla Berliner Zeitung
- VVF chiusura incendio bosco
- Agenzia nr. 1847 – Natalità, Lanotte: “Dopo il social freezing, la Puglia sostenga la crioconservazione degli spermatozoi
- MIGRANTI, CECCARDI (LEGA): “DOPO I DISASTRI DI VICOFARO, BIANCALANI NON DIA LEZIONI A SALVINI
- Migranti, Crippa (Lega): “Da Biancalani solita retorica, accoglienza senza regole non è soluzione
- Radio, Diaco (M5S): “Dolore per scomparsa Rossella Diaco, aveva l’affetto degli ascoltatori”
- MILANO, DE CORATO(FDI)MAROCCHINO FINGE MALORE PER NON ESSERE ARRESTATO
- Libia, Mohamed Al-Mazoughi: «La crisi elettrica è una crisi dello Stato. Quando un cittadino accende la luce, lo Stato deve esserci»